Domenica il Südtirol sarà in trasferta a Catanzaro
Nella decima giornata del girone d’andata della Serie BKT il Südtirol è atteso dal Catanzaro sul terreno dello Stadio Nicola Ceravolo. Calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 27 ottobre.
La formazione guidata da Federico Valente si trova al settimo posto, in condominio con Palermo, Reggiana e Mantova a quota 12 punti in classifica dopo nove turni, frutto di quattro successi: in casa con Modena e Salernitana e sui campi di Reggiana e Cosenza; cinque gli stop: a Pisa contro la Carrarese, tra le mura amiche contro il Brescia, sul terreno della Sampdoria, con il Palermo e con il Pisa. 13 reti all’attivo e 14 al passivo.
Il Catanzaro di mister Fabio Caserta occupa attualmente la 16ª posizione a quota 9 punti con una vittoria e 6 pareggi all’attivo, 2 stop. I calabresi hanno segnato 8 reti, subendone 9.
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati Davi, El Kaouakibi, Tait, Cagnano, Mallamo e sullo squalificato Kurtic (seconda di due giornate). Mister Caserta (squalificato per un turno, sostituito in panchina da Accursi) dovrebbe contare su tutto l’organico a disposizione.
«È stata una settimana intensa e mirata a rivedere le nostre prestazioni passate, con l’obiettivo di affrontare questa trasferta con la giusta aggressività e concentrazione, - ha affermato Federico Valente - consapevoli della difficoltà del confronto che ci aspetta. Il Catanzaro è una squadra che si è stabilizzata con chiarezza di gioco e coesione, quindi sarà una sfida insidiosa. Per noi, sarà essenziale scendere in campo con intensità e mettere le basi del nostro gioco a partire dalla fase difensiva, fondamentale per costruire la partita».