calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

I bomber con la racchetta e dei tennisti che amano il pallone

Questi due sport, calcio e tennis, sono molto più vicini tra loro di quanto si possa sembrare e persino immaginare, perché ci sono tantissimi atleti che si supportano a vicenda, amici di vecchia data, ma anche calciatori che praticano il tennis e viceversa, le variabili sono infinite.

Così come sono tantissimi gli eventi in programma nel palinsesto delle scommesse online di calcio e tennis, praticamente il primo e il quinto sport tra i più seguiti e praticati al mondo. Questo spiega solo in parte il successo di queste due discipline, che presentano un enorme numero di storie, miti e leggende.
Ecco alcune curiosità tra calciatori che amano guardare o giocare a tennis, bomber che hanno intrapreso una carriera professionistica con la racchetta e persino la formazione di Sonego dei top 11 tennisti schierati in campo.

Anche Totti e CR7 guardano il tennis

Il Pupone è stato spesso protagonista degli Internazionali italiani ma anche di altri tornei come spettatore, è riuscito anche a incontrare i suoi idoli Djokovic e Federer, ogni tanto gioca qualche partita amatoriale con i suoi amici, ma nulla di professionistico: il calcio resta l’unica sua passione autentica.
Quando giocava nel Real Madrid Cristiano Ronaldo seguiva tutti i tornei Open insieme agli amici, tra cui c’erano anche i compagni di squadra Xabi Alonso e Iker Casillas.

La Top 11 di Sonego: tennisti schierati sul campo di calcio

In rete girano diversi articoli di un’intervista di Sonego (numero 46 del ranking ATP) che nel 2020 disegnò la sua formazione di calcio ideale, schierando in campo alcuni dei migliori tennisti di tutti i tempi nonché i suoi preferiti.
Ecco il 4–3–3 di Sonego, che schiera in porta Pierre Hugues Herbert, mentre la retroguardia è composta da Alex De Minaur, Nick Kyrgios, John Isner e Dominic Thiem. A centrocampo ci sono Rafa Nadal sulla fascia sinistra, Federer regista centrale e Dimitrov a spingere sulla fascia destra. In attacco c’è Djokovic, Matteo Berettini centrale e lo stesso Sonego, tifoso del Torino.
In panchina a dettare le trame di gioco c’è Giampiero Arbino, in arte Gipo, Maestro Nazionale FIT sin dal 1987 e allenatore di grandissimi campioni e campionesse quali Sonego, Alberto Giraudo, Stefania Chieppa, Antonio Gramaglia e Silvia Disderi.

Il debutto di Maldini al Challenger di Milano

Proprio così, avete letto bene. Certo, non vedremo mai Paolo Maldini nel palinsesto delle quote Australian Open 2024, ma il difensore del Milan penta campione di Champions League ha debuttato nel Challenger milanese in doppio. Era il 2017 e dopo la sconfitta Maldini si è ritirato dal tennis professionistico.

Per quale squadra di calcio tifano i tennisti più forti del ranking ATP?

L’eterno numero 1 del Ranking ATP Novak Djokovic tifa per il Milan così come il numero 4 Jannik Sinner: che sia di buon auspicio.
Medvedev e Zverev sono tifosi incalliti del Bayern Monaco, mentre Tsitsipas è un appassionato del Genoa, affascinato dall’incredibile storia del club più antico d’Italia, il quarto più vincente in Serie A di tutti i tempi. Il tennista greco ha raccontato che la scelta è dovuta anche ai videogiochi che giocava quando era bambino.
Carlos Alcaraz è un tifoso sfegatato del Real Madrid, mentre Rublev tifa Barcellona. A quanto pare Holger Rune non tiene per nessuna squadra italiana in particolare ma è un fans di Cristiano Ronaldo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip