calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Un lampo di Anastasia regala i tre punti al Trento

Ci pensa l'ex Anastasia. Arzignano Valchiampo superato al Briamasco 1-0 e trentini che rientrano momentaneamente in zona playoff. Il Trento torna al successo dopo la brutta sconfitta di venerdì scorso in casa della Virtus Verona. Un'importante reazione da parte degli aquilotti che non concedono nulla ai vicentini. La rete di Anastasia poco dopo la mezzora arriva al primo vero squillo. Gli ospiteranno tengono in mano il pallino del gioco, ma è un possesso palla sterile. Nella ripresa ancora Anastasia e Petrovic centrano un legno.

La cronaca

Bruno Tedino conferma il 4-3-3 con Russo a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Ferri, Garcia Tena e Vaglica. In mezzo al campo agiscono: Di Cosmo, Sangalli e Rada mentre il terzetto offensivo è formato da Terrani, Anastasia e Attys. Il primo squillo dell’incontro è degli uomini di Tedino con Terrani. Ma è la formazione ospite a farsi apprezzare in fase di possesso. La risposta è affidata a Cazzadori che al 18’ ci prova con un tiro che si spegne alto sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora il Trento passa in vantaggio: Anastasia sfrutta un errore di Piana da ultimo uomo, aggira Boseggia e quindi deposita in rete il pallone. Per l’attaccante si tratta della prima rete con la maglia aquilotta.

Nel secondo tempo il Trento parte forte e al 51’ centra la traversa con la conclusione di Anastasia, mentre, qualche minuto più tardi, il palo con la deviazione ravvicinata di Petrovic. Gli attacchi finali dell’Arzignano non portano al nuovo pareggio. Al Briamasco termina dunque 1-0 per gli aquilotti che tornano così a festeggiare assieme ai propri tifosi. Con questo successo, il Trento sale all’ottavo posto in solitaria con diciannove punti in graduatoria. Per i gialloblù si tratta del quarto risultato utile consecutivo raccolto tra le mura amiche. Domenica prossima gli uomini di Bruno Tedino torneranno in campo alle ore 14 per giocare, nella quattordicesima giornata di Serie C Now, allo stadio Martelli contro il Mantova.

Il tabellino

TRENTO-ARZIGNANO VALCHIAMPO 1-0 (1-0)
RETE: 33’pt Anastasia
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica (36’st Obaretin); Di Cosmo (36’st Brevi), Sangalli, Rada (19’st Suciu); Terrani, Anastasia (19’st Pasquato), Attys (9’st Petrovic). A disposizione: Pozzer, Santer, Ercolani, Trainotti, Galazzini. Allenatore: Bruno Tedino
ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-2-1): Boseggia; Davi (30’st Cariolato), Millilo, Piana, Bernardi (43’st Gemignani); Lakti, Casini (36’st Lunghi), Bordo; Balde, Barba (36’st Canato); Cazzadori. A disposizione: Pigozzo, Raina, Molnar, Zanon, Antoniazzi, Campesan, Boffelli.
ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo
ASSISTENTI: Simone Asciamprener Rainieri di Milano e Francesco Festa di Barletta
IV UFFICIALE: Michele Maccorin di Pordenone
NOTE: serata fresca, cielo coperto, temperatura attorno 8°. Campo in buone condizioni. Ammoniti Davi, Frosinini, Vaglica, Di Cosmo, Sangalli. Espulsi: Bruzzichessi. Recupero: 1’+ 5’. Spettatori 1050 circa.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip