calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Südtirol banchetta in casa del Feralpisalò

Nella prima trasferta della sua seconda stagione in Serie B, il Südtirol ha affrontato i il Feralpisalò sul terreno dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza, teatro delle gare interne della matricola gardesana, e si è imposto per 0-2. La gara si è sbloccata al 23', quando Odogwu ha insaccato in sforbiciata, il raddoppio è stato opera del subentrato Merkaj (al primo centro in B) al 37’ della ripresa.

La cronaca

La prima conclusione è ospite, al 7’ con Rover da 30 metri, Pizzignacco para a terra. Al 9’ cross di Rover dalla sinistra sul primo palo per il colpo di testa ravvicinato di Rauti che scheggia l’esterno del montante. Minuto 23’ dalla banda mancina Rover si accentra e prova la conclusione da poco fuori area, Pizzignacco smanaccia sul palo, la palla rientra in campo, Rauti spizza di testa a ritroso in area, a rimorchio c’è Odogwu che in sforbiciata insacca. Revisione VAR: Ceppitelli tiene in gioco, Rauti, gol convalidato: 0:1. Nel cospicuo recupero (6’) i biancorossi sfiorano il raddoppio con un siluro di Tait murato dalla retroguardia salodiana.

Al 4’ della ripresa Balestrero, in scivolata, entra su Rover in area, l’arbitro fa correre. 12’: cross di Bergonzi per il colpo di testa in area di La Mantia, la palla finisce prima sulla traversa e poi in rete, ma l’arbitro ravvisa un chiaro fallo dello stesso La Mantia ai danni di Giorgini. Padroni di casa pericolosi al 30’ con un tiro da lontano di Carraro deviato in angolo da Masiello. Biancorossi ospiti in gol al 37’: Pecorino apre sulla sinistra per Casiraghi, cross in area con il contagiri sul secondo palo per la testa di Merkaj, pronto ad insaccare: 0:2. Squillo salodiano al 90’+6’ con il colpo di testa di Balestrero in area, parato a terra senza problemi da Poluzzi.

Il tabellino

FERALPISALO’ - FC SÜDTIROL 0-2 (0-1)
FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi (36’ st Tonetto), Ceppitelli (11’ st Pilati), Bacchetti, Martella; Hergheligiu (36’ st Butic), Carraro, Balestrero; Sau (18’ st Di Molfetta), La Mantia, Compagnon (18’ st Felici).
A disposizione: Minelli, Volpe, Ferrarini, Musatti, Verzelletti, Franzolini, Gyla. Allenatore: Stefano Vecchi
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Davi, Vinetot, Masiello, Giorgini; Casiraghi, Kofler (1’ st Broh), Tait, Rover (32’ st Pecorino); Rauti (1’ st Merkaj), Odogwu (27’ st Lonardi).
A disposizione: Drago, Dregan, Cagnano, Ghiringhelli, Ciervo, Cisco, Shiba, Lonardi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti
ASSISTENTI: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Paolo Bitonti di Bologna
IV UFFICIALE: Giorgio Bozzetto di Bergamo
VAR on site: Ivano Pezzuto di Lecce
AVAR on site: Paride Tremolada di Monza
RETI: 23’ pt 0:1 Odogwu (FCS), 37’ st 0:2 Merkaj (FCS)
NOTE: serata estiva, caldo torrido, cielo sereno, temperatura attorno ai 32° all’inizio, campo in ottime condizioni
Spettatori: 557 di cui 77 ospiti. Cooling break al 27’ pt e al 28’ della ripresa
Ammoniti: 32’ pt Compagnon (FS), 40’ pt Ceppitelli (FS), 42’ pt Masiello (FCS), 18’ st Odogwu (FCS)
Espulso: 13’ st membro panchina Feralpisalò
Angoli: 5-0 (1-0). Recupero: 6’ + 7’

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip