calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

La prima trasferta del Südtirol è sul campo della Feralpisalò

Archiviata la prima giornata con un pirotecnico pareggio conquistato con cuore, grinta e orgoglio contro lo Spezia, il Südtirol si appresta ad affrontare la prima trasferta della sua seconda stagione consecutiva in Serie B. Sabato i biancorossi di saranno di scena sul terreno dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza per affrontare la matricola Feralpisalò. Calcio d’inizio alle ore 20.30.

Nella gara dell’esordio assoluto tra i cadetti, i salodiani hanno affrontato in trasferta il blasonato Parma, cedendo per 2-0 al “Tardini” per effetto delle reti di Benedyczak su rigore nel primo tempo e di Bernabè nella ripresa.
Sono allenati da Stefano Vecchi, 52 anni, bergamasco, alla seconda stagione sulla panchina dei “Leoni dei Garda”, dopo la trionfale stagione scorsa in serie C. In due distinti periodi sulla panchina dell’FCS: nel 2012-2013 e dal 2019 al 2021. In mezzo la parentesi all’Inter con i prestigiosi successi con la Primavera e il breve periodo in prima squadra e la B a Venezia. Questi i giocatori più rappresentativi.
Luca Ceppitelli: difensore centrale 34enne ex Venezia, vanta un lungo trascorso in A e in B con il Cagliari. Oltre 150 gare nella massima serie e altrettante tra i cadetti con Venezia, Cagliari e Bari.
Andrea La Mantia: punta centrale di 190 cm, 32 anni, ex Spal, 30 gare in A con Lecce ed Empoli con 4 reti e 182 in B con 56 gol e 17 assist-
Alessio Da Cruz: trequartista 26enne di Capo Verde, giocatore di stazza prelevato dai belgi del Mechelen, vanta un trascorso italiano con Parma e Vicenza.
Oltre a mister Vecchi, sono due gli ex in maglia Feralpisalò: il portiere Stefano Minelli e il fantasista Davide Voltan (attualmente infortunato).
Le due società tornano ad affrontarsi dopo poco più di un anno. Ultimo precedente in Coppa Italia Frecciarossa il 30 luglio 2022: FCS-Feralpi 1-3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,559 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip