calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Libero Pavan nuovo diesse del Trento Calcio Femminile

Il Trento Calcio Femminile comunica di aver affidato il ruolo di direttore sportivo e di team manager a Libero Pavan, che ritorna così in gialloblù.

Dopo un passato sul rettangolo verde come portiere in varie squadre fino alla Prima Categoria, ha proseguito la propria carriera nei panni di allenatore all’FC Adige, allenando tutte le giovanili e arrivando in prima squadra, per poi continuare l’esperienza professionale in altre squadre del territorio. Nel 2017 è approdato al calcio femminile, allenando il Trento Clarentia per tre stagioni consecutive per poi tornare nel settore maschile nell’ambito del progetto universitario UniTeam.

«Quando sono stato contattato dalla società ho accettato molto volentieri di tornare in gialloblù. - commenta - Ho trovato un ambiente molto diverso, vista l’evoluzione degli ultimi anni, ma sempre uguale nell’accoglienza, che definirei famigliare. Le aspettative non possono che essere grandi e dobbiamo tendere ad un innalzamento ulteriore dell’asticella: la vera sfida sarà farlo mantenendo quella solidità e quell’equilibrio che ci hanno sempre contraddistinto. Abbiamo una responsabilità nei confronti delle 150 atlete che credono nella nostra realtà e hanno bisogno di noi per coltivare la propria passione per il gioco del calcio. In quest’ottica la prima squadra dovrà risultare sempre più professionale e attrattiva, facendo sì che tutte le bambine e le ragazze che affollano i campi trentini coltivino il sogno di poter indossare un giorno la maglia gialloblu e di rappresentare il calcio femminile trentino. Guardando alla prossima stagione, dovrà essere di consolidamento e di sviluppo di un progetto che rilanci la nostra rosa e riporti l’entusiasmo acceso nel campionato cadetto appena concluso».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,596 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video