calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Proseguono le strisce di Lavis e ViPo, sussulto Gardolo

Continua il braccio di ferro in vetta al campionato di Eccellenza. La capolista San Giorgio non fa sconti all'Anaune Val di Non: la doppietta del capocannoniere Martin Ritsch indirizza già nei primi 35' il match di Brunico, il primo gol in campionato di Marco Menapace riporta in corsa i gialloblù, ma nella ripresa Kilian Hernandez Perez e Ciro Iattarelli spengono ogni velleità clesiana. Più tirato il confronto del Righi, dove la Virtus Bolzano stende il Lana grazie al terzo gol nelle ultime quattro gare di Noah Hochkofler: il giovane difensore al 20' della ripresa sfrutta un suggerimento di Osorio mettendo nel sacco da pochi passi.

Ledion Marku, match winner per la ViPo Trento (foto Casna)
Ledion Marku, match winner per la ViPo Trento (foto Casna)

In zona podio vincono Termeno, Lavis e ViPo Trento. I bianconeri vanno sotto in casa quando Kevin Marchione punisce una disattenzione dell'ex compagno di squadra Enrico Bordignon portando avanti l'Arco 1895, ma nel secondo tempo basta un minuto ad Alex Pfitscher e Nicola Dalla Valle (protagonista con un assist anche del primo gol) per ribaltare la situazione. I rossoblù maltrattano il Mori Santo Stefano con il tocco ravvicinato di Thierno Diagne e la doppietta del solito Claudio Barbetti, giunto a quota 15 gol in campionato. Gli azulgrana, all'ottavo risultato utile consecutivo, passano invece al 91' grazie a un perfetto destro di Ledion Marku che manda al tappeto il Bozner.

Cade bruscamente tra le mura amiche il Comano Terme Fiavé, beffato dal fanalino di coda Gardolo che per la prima volta muove la classifica nel 2022: a decidere il confronto di Ponte Arche è la girata vincente di Marco Ferrai. Serve a poco invece il pareggio interno con lo Stegona alla Rotaliana penultima della classe: Luca Moser illude i biancazzurri di Fabrizio Libanoro, poi raggiunti dal primo gol in Eccellenza di Florian Appenbichler e bloccati dalle parate del portiere pusterese Fabian Masoni. Va a picco intanto il Dro Alto Garda, travolto ad Oltra dal San Paolo, a segno con Fabio Donadio, Simon Oberrauch e Thomas Mair.

Spettacolo infine nel posticipo dello Jugendhort, chiuso con la spartizione della posta: il Maia Alta passa in vantaggio due volte con Hannes Luther e Hannes Sonnenburger, ma si salva solamente al 93' con Alessandro Capobianco dopo le risposte del Brixen firmate da Jan Martin Vinatzer e Manuel Wachtler e il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato dal rigore dello stesso Vinatzer.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 24ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip