calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Per l'Arco tre punti d'oro, a valanga le due battistrada

Non si fanno intimorire dalle trasferte insidiose le due big del campionato di Eccellenza: nella quarta di ritorno la capolista San Giorgio (a segno Ciro Iattarelli, Kilian Hernandez Perez e Philipp Schwingshackl) cala il tris sul campo del San Paolo, mentre l'inseguitrice Virtus Bolzano (in rete Adrian Osorio, Elis Kaptina, Davide Cremonini e Noah Hochkofler) fa la voce grossa nella stracittadina in casa del Bozner (inutile il gol della bandiera di Pino Ruggiero).

Qualche passo più indietro non si ferma il sorprendente Lana: in terra altoatesina il Mori Santo Stefano si illude con Andrea Libera, a segno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, prima che il rigore di Andreas Nicoletti e l'incornata di Paolo Basile facciano gioire la terza della classe. Si ferma sul pari in quel di Brunico, invece, il Termeno: per lo Stegona la sblocca Noah Gietl, per i bianconeri di Mauro Bandera sistema le cose nella ripresa Simon Greif.

Claudio Barbetti, a segno per il quinto turno consecutivo
Claudio Barbetti, a segno per il quinto turno consecutivo

Riguadagna quota intanto il Brixen: i biancazzurri nel primo tempo prendono paura quando l'ispirato il bel tocco ravvicinato di Gaspar Gino Bozzi porta in vantaggio il pericolante Dro Alto Garda, per poi ribaltare la situazione nella ripresa con la fiammata dell'imprendibile Emanuele Bocchio e la botta di Jan Martin Vinatzer. Pareggiano nelle trasferte trentine Lavis e ViPo Trento: i rossoblù a Taio passano in vantaggio con lo "scavetto" su rigore di Claudio Barbetti per poi subire il pareggio dell'Anaune Val di Non firmato da un ritrovato Nicolò Biscaro con un tap-in, i collinari invece vanno sotto due volte all'inizio dei due tempi sul campo di un Comano Terme Fiavé (diagonale di Samir Ajdarovski e stoccata di Marco Dalponte) che non riesce più a vincere, per ristabilire l'immediata parità con Ledion Marku (punizione vincente) e Matteo Pecoraro (rigore procurato da Filippo Francescon).

Per quanto riguarda la zona calda, pesantissimi i punti conquistati sul neutro del Talamo dall'Arco 1895: a trascinare i gardesani la doppietta di Matteo Risatti e l'acuto di Kevin Marchione, che vanificano il momentaneo pari del Gardolo firmato da capitan Nicola Bazzoli. A due facce infine il pareggio a reti bianche centrato dalla Rotaliana sul campo del Maia Alta: per il team di Mezzolombardo è il sesto risultato utile consecutivo, ma per migliorare una classifica precaria ai ragazzi di Fabrizio Libanoro occorrerà intascare più spesso la posta piena.

Ora appuntamento a domenica prossima con la giornata numero 23: il 22° turno, previsto mercoledì, è stato infatti spostato al 24 aprile, nella domenica lasciata libera dal Torneo delle Regioni (annullato).

IL QUADRO COMPLETO DELLA 21ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip