calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Stefani cinico, Bertoldi insuperabile, Zentil decisivo

Sono due elementi decisivi per le inseguitrici Borgo e Alense, uniti a chi con un pesantissimo rigore ha risolto a favore del Mezzocorona un intricato match salvezza, i protagonisti del podio della settimana in Promozione.

1. Jacopo Stefani (Borgo)

La punta di Grigno ha messo a segno due gol pesantissimi nel giro di quattro giorni. Nel turno infrasettimanale l'acuto dell'ex Union Feltre era valso un pareggio con l'Aquila Trento, domenica invece l'opportunismo dell'attaccante giallorosso ha portato al vantaggio valsuganotto sul campo della Settaurense 1934. Poco dopo è arrivato il raddoppio firmato da Simone Agostini, che ha suggellato il pesante 0-2 per i ragazzi di Massimiliano Ceraso, i quali non hanno nessuna intenzione di fermarsi.

2. Alessandro Bertoldi (Alense)

Se i lagarini hanno espugnato il Talamo è anche merito del numero 1. Dopo che Filippo Trainotti aveva portato avanti la truppa di Samir Hmidi realizzando un calcio di rigore, infatti, l'Aquila Trento ha avuto la possibilità di pareggiare il conto sempre dagli undici metri: sul dischetto si è presentato Alberto Valentini, punta di casa che ha dovuto fare i conti con la superba risposta di Bertoldi. Nella ripresa, i gol dei due Devigili (il lagarino Elia e il trentino Ivan) hanno poi modificato il punteggio, ma non la sostanza.

3. Marco Zentil (Mezzocorona)

I rotaliani non vincevano dalla prima giornata, quando superando il Borgo inflissero quella che allo stato attuale è l'unica sconfitta dei giallorossi. Nello scontro diretto del Pineta i gialloverdi hanno sofferto il gioco del Pinzolo Valrendena, che però non ha trovato l'acuto vincente. Nel finale è così arrivata l'opportunità del calcio di rigore per il Mezzocorona: dagli undici metri l'esperto difensore ha battuto Matteo Collini regalando alla truppa di mister Flavio Toccoli tre punti pesantissimi.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 9ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip