calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Levico nella tana di un Calciochiese affamato di punti

Levico in cerca del sorpasso in vetta, Comano Fiavè e, soprattutto, Calciochiese, chiamate ad un rush finale a mille all’ora per garantirsi la permanenza nel massimo torneo regionale. Sono queste le tre formazioni trentine che negli ultimi quattro impegni stagionali si giocheranno un obiettivo importante, a differenza di una Fersina già matematicamente retrocessa (ma a testa alta) e del tandem Alense - Lavis, capace di stazionare nella parte medio-alta della graduatoria e di salvarsi con largo anticipo.
In vetta è sempre più interessante la lotta a distanza tra San Giorgio e Levico Terme: ora i pusteresi hanno una sola lunghezza di vantaggio, dopo il ko nello scontro diretto e il successivo pareggio strappato in rimonta con il Bozner. Quello di domenica sarà un turno molto delicato per entrambe le squadre: i termali di Melone, infatti, faranno visita ad un Calciochiese quanto mai affamato di punti salvezza, per tenere a debita distanza il Salorno ma per provare amche ad avvicinarsi ad una quint'ultima piazza che vale la salvezza "certa", vista che la quart'ultima classificata scenderà in Promozione se anche il Dro dovesse fallire l'obiettivo permanenza in serie D. Domenica rischia, però, pure il San Giorgio, atteso dal sentito derby con il Valle Aurina, non ancora salvo e quindi costretto a provare in ogni modo ad incamerare punti.
Ap aprire le danze sarà però il Comano Fiavè che sabato sera ospiterà a Ponte Arche nell'anticipo (alle 20) il Bozner: per i giudicariesi di Ferrari un impegno importante, che in caso di successo garantirebbe quasi certamente la salvezza anticipata a Valenti e compagni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video