calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Cortese lascia la guida della Virtus Don Bosco

La Virtus Don Bosco comunica che Roberto Cortese ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra biancoverde, che ha diretto per 26 gare di campionato, con uno score di 13 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.
Mister Roberto Cortese lascia la guida tecnica della Virtus Don Bosco dopo la sconfitta contro il Valle Aurina, la quarta consecutiva rimediata dai biancoverdi, che nelle ultime quattro partite del campionato di Eccellenza dovranno difendere l’attuale terzo posto.
Ringraziandolo per professionalità, dedizione, serietà e impegno, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera di allenatore, A.S. Virtus Don Bosco rispetta la volontà di mister Cortese e la decisione assunta dallo stesso, pur nella consapevolezza che le responsabilità per una stagione al di sotto delle aspettative non sono addebitabili ad una sola persona o ad un’unica componente, così come sottolinea il Presidente Robert Oberrauch:
«I grandi uomini, nello sport come nella vita, fanno un passo indietro quando non ne possono fare uno avanti. Onore a Roberto Cortese, che non è solo un grande uomo, ma anche un ottimo allenatore. Professionista esemplare, persona seria, nonché uomo “tutto d'un pezzo”, a cui auguro le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera. È stata una stagione un po’ balorda, con molti alti e bassi e con risultati non pienamente soddisfacenti. Cortese ha avuto la forza e il coraggio di dimettersi, noi come società ne prendiamo atto a malincuore, ma teniamo a sottolineare che molti giocatori durante la stagione hanno avuto una resa al di sotto delle aspettative, sia a livello sportivo che comportamentale, aspetti dei quali terremo conto nelle nostre valutazioni di fine stagione».
Assieme a mister Cortese si sono dimessi anche il preparatore atletico Antonino Nocera e il vice allenatore Walter Raffini, con quest'ultimo che rimane però in seno alla Virtus Don Bosco in qualità di responsabile tecnico ed organizzativo delle formazioni giovanili Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Tornando alla prima squadra, sino al termine della corrente stagione, la guida tecnica della Virtus Don Bosco è affidata a Paolo Tornatore, allenatore della Juniores e già al timone della prima squadra biancoverde nel campionato di Promozione 2012/2013 concluso al 6° posto, risultato più che lusinghiero nell’anno della rifondazione virtussina e dello start-up del nuovo corso dirigenziale targato Robert Oberrauch e Roberto Zanin.
Paolo Tornatore sarà affiancato dal preparatore atletico Paolo Visintainer.
«In qualità di Presidente – conclude Robert Oberrauch - ringrazio per la disponibilità Paolo Tornatore, uno di famiglia in casa Virtus Don Bosco, apprezzato dalla dirigenza e da tutto il nostro entourage per le sue capacità ma anche per aver saputo rimettersi in gioco ripartendo dalla formazione Juniores dopo aver allenato la prima squadra della Virtus Don Bosco nella stagione dell’esordio, mio e di Roberto Zanin, alla guida del club».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video