calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus Don Bosco all'esame della prima della classe

Nella quarta giornata di ritorno del massimo torneo regionale, in programma questa domenica, 22 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 15, la Virtus Don Bosco – terza in classifica ad un solo punto dal secondo posto occupato dal Levico – ospiterà all’Internorm Arena il big-match contro il San Giorgio, squadra sin qui dominatrice del campionato di Eccellenza, così come testimoniano gli 8 punti di vantaggio sul Levico e i 9 sulla stessa Virtus Don Bosco.
Insomma, quella pusterese è un’armata pressoché invincibile, ma anche la formazione di Cortese gode di ottima salute, avendo conquistando tre vittorie in altrettanti incontri del girone di ritorno, la prima a spese del San Paolo (3-0), la seconda contro la Fersina (1-2) e la terza a Maso Ronco ai danni dell’Appiano (1-2).
Prendendo in esame anche la parte finale del girone d’andata, la formazione di Cortese è reduce da quattro vittorie di fila e ha fatto bottino pieno in 7 degli ultimi 8 match disputati.
Per effetto di uno score di 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta, quest’ultima rimediata beffardamente per mano del Levico (0-1 con gol-partita ospite al 90’), la Virtus Don Bosco ha conquistato in casa 22 dei 36 punti che detiene in classifica.
Venendo al San Giorgio, la formazione pusterese è prima in tutto. In classifica e nel numero di vittorie (14 in 18 partite disputate), ma anche in termini di gol fatti (36, miglior attacco) e di gol subiti (appena 11, miglior difesa). Il San Giorgio ha perso sin qui una sola partita, segnatamente contro il Brixen, nella prima giornata di campionato, risalente all’ormai lontanissimo 31 agosto 2014. Per il resto gli “Jergina” hanno fatto filotto, tanto da essere imbattuti da ben 17 partite per effetto delle già citate 14 vittorie e di 3 pareggi.
La sfida di domenica ha due precedenti in stagione. Nella gara d’andata di campionato il San Giorgio si impose per 2-1 sulla Virtus Don Bosco, che si era portata al riposo in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Perri nel primo tempo. Nella ripresa, invece, arrivarono i gol-vittoria del San Giorgio, entrambi a firma di Thomas Piffrader.
Nella finale provinciale di Coppa Italia, invece, il San Giorgio si è imposto ai calci di rigore, dopo che tempi regolamentari e supplementari si sono conclusi sul punteggio di 2-2 per effetto dell’iniziale vantaggio pusterese di Orfanello, del pareggio di Frendo, del sorpasso virtussino a firma di Osti e del 2-2 in extremis ad opera ancora di Orfanello.
Domenica, contro il San Giorgio, mister Cortese non potrà disporre di ben sei calciatori dell’importanza di Tulipano, Conci, Nale, Mariz, Rella e Tadè, i primi tre squalificati, gli altri infortunati. Nel San Giorgio indisponibili Aichner e Thomas Piffrader, entrambi appiedati dal Giudice Sportivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video