La Virtus ospite sul campo della Fersina
Nella seconda giornata di ritorno del massimo torneo regionale, in programma questa domenica con calcio d’inizio alle ore 15, la Virtus Don Bosco – terza in classifica a quattro punti dal secondo posto occupato dal Levico e a 11 punti dalla capolista San Giorgio – è di scena a Pergine per affrontare la Fersina, ultima in classifica.
Il team di Roberto Cortese, “ex” della partita al pari di capitan Thomas Frendo, è ripartito di slancio dopo la lunga sosta invernale, conquistando domenica scorsa una rotonda vittoria a spese del San Paolo, superato all’Internorm Arena per 3-0, in virtù della rete di Mariz ad inizio partita e della doppietta di Perri nell’ultimo quarto d’ora del secondo tempo.
Per i biancoroverdi si è trattato della quinta vittoria nelle ultime 6 partite disputate.
Per effetto di uno score di 2 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte, quest’ultime subite per mano di Levico, Alense e Bozner, la Virtus Don Bosco ha conquistato in trasferta appena 8 dei 30 punti che detiene in classifica.
Venendo alla Fersina, la formazione diretta da Giuseppe Orsini occupa l’ultimo posto in classifica con un solo punto conquistato, frutto del pareggio casalingo (2-2) contro il Calciochiese, risalente al 28 settembre scorso, nella quinta giornata d’andata.
La Fersina ha il peggior attacco (6 gol realizzati) e la peggior difesa (40 reti subite) del campionato, mentre la Virtus ha il quarto miglior attacco (28 reti segnate) e la terza miglior difesa (16 gol incassati).
Contro la Fersina mister Cortese non potrà disporre dello squalificato Conci e degli infortunati Laghi, Nale, Rella e Tadè.