calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Mezzocorona festeggia il primo successo in campionato

Nella giornata aurea per le squadre trentine di serie D, il Mezzocorona sblocca finalmente lo zero alla voce partite vinte e abbandona l'ultimo posto in classifica, grazie al successo conquistato ai danni del Legnago, che pure veniva da tre vittorie. Se si tratterà di un acuto scacciacrisi è impossibile saperlo ora, ma di certo infonde un po' di fiducia ad un gruppo giovane che non aveva mai visto premiato l'impegno profuso in campo fino a domenica.
L'incontro prende il via senza Baltieri, bloccato da problemi muscolari, e il ritmo appare subito elevato, pur non portando sul taccuino episodi degni di nota. Al 23' Fioretti si mette in mostra con una incursione in area bloccata al momento del tiro, poi ci riprova al 27' in contropiede bloccato da Zentil e Zomer. Al 34' Bentivoglio e Zentil fuggono in contropiede recuperando palla dopo un corner del Legnago, fermati solo in extremis da Talin. Il gol dei gialloverdi è maturo: al 40' Lorenzi appoggia il pallone a Bentivoglio, fingendo di tirare in porta su punizione e il tiro da fuori va a finire nel "sette", facendo esultare Lomi e compagni, che dopo un attimo festeggiano anche il 2-0, frutto di una fuga di Misimi sulla sinistra, bravo a liberare sul secondo palo Magnanelli, puntuale all'appuntamento con il gol.
Nella ripresa Il Legnago si getta in avanti, dopo aver inserito Valente per Viviani, e per una buona mezzora i rotaliani si devono difendere. Al 7' Rivi entra in area, ma Zomer gli chiude in uscita lo specchio della porta e dopo la respinta dice ancora di no a Farinazzo. Un colpo di testa di Friggi viene bloccato senza difficoltà da Zomer, un cross di Valente di perde sul fondo. La spinta dei veronesi sembra esaurita e così il Mezzocorona colpisce ancora al 36' con Alouani, che raccoglie la palla respinta dal palo dopo una bella punizione di Caridi. I gialloverdi chiudono la partita in avanti, alla ricerca del poker, che non arriva.
Arrivano però tre punti d'oro, alle prossime gare il compito di spiegarci se si sia trattato di un lampo o dell'inizio di un nuovo torneo.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video