A Sacile il Mezzocorona gioca a viso aperto, ma finisce 4-2
Sul campo della quarta forza del campionato il Mezzocorona rimedia un’altra sconfitta, la quinta in nove partite, ma se non altro questa volta ha tentato di giocare a viso aperto contro una formazione molto più esperta, alla quale ha dato qualche grattacapo soprattutto nella prima parte della gara. Il risultato alla fine premia la Sacilese, ma si sono viste tante occasioni da gol da una parte e dall’altra e questo non è un fattore consueto nel cammino gialloverde di questa stagione.
La partita di ieri il Mezzocorona l’ha cominciata senza Zentil, sostituito da Baldi. La Sacilese ha invece dovuto fare a meno dell’infortunato Beccaro, recuperando Boscolo Papo reduce da squalifica.
Dopo un primo brivido in area trentina, Fochesato chiude su Spagnolli in extremis, per un po’ si vedono solo gli ospiti, motivati a non fare da controfigure. Al 6’ Fochesato sfiora la traversa su punizione, al 19’ Bentivoglio impegna Favaro in una parata in due tempi e al 23’ raccoglie i frutti della pressione passando in vantaggio con Holler, che recupera il pallone scagliato da Bentivoglio sul palo e insacca.
Zironelli corre subito ai ripari, inserendo Sakajeva al posto di Grion e la mossa dà subito ottimi frutti, dato che al 29’ l’attaccante va in rete con un diagonale che vede impotente la difesa rotaliana. Al 38’ Sottovia colpisce la trasversa e al 41’ ancora l’attaccante albanese, giunto in prestito dal Pordenone (Fatmir Sakajeva), esulta, battendo Zomer al secondo tentativo di tiro dopo aver mancato la palla nella prima occasione. Lentissima, nella circostanza, la difesa del Mezzocorona nel tentativo di recupero. Il primo tempo si chiude qui. Da segnalare che dal 15’ i ragazzi di Lomi giocano con Lorenzi al posto di Appiah, infortunatosi.
Nella ripresa la Sacilese va subito in gol: al 1’ Sottovia supera Zomer con un tiro dal limite dell’area e sembra che tutto sia deciso. Invece il Mezzocorona si butta in avanti e getta alle ortiche la rete del 3-2, quando Bentivoglio non riesce a collocare la palla in rete una volta giunto a tu per tu con Favaro. Un errore che viene immediatamente pagato a caro prezzo, poiché a segnare è ancora la squadra friulana: al 21’ lo scatenato Sakajeva colpisce la traversa, poi la palla arriva a Spagnoli che non fallisce. Il Mezzocorona non vuole perdere così e comincia un forcing finale mancando per un soffio la rete con Holler di testa, poi al 41’ Minati va finalmente a segno con un tiro potente e preciso. Ci starebbe anche il 4-3, ma Favaro nel finale vola all’incrocio dei pali per toccare quanto basta una bella conclusione di Bentivoglio.