calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Levico e Alense restano in scia al San Giorgio

La settima giornata di Eccellenza è andata in archivio mettendo in chiaro un concetto: San Giorgio, Levico Terme e Virtus Don Bosco sono le tre squadre che si giocheranno la vittoria del campionato, con l'Alense come possibile guastafeste. La capolista di Morini ha confermato di non trovarsi là davanti per caso: il 3-1 rifilato al solito decimato Calciochiese testimonia la solidità la quadratura dei pusteresi, giunti al sesto successo consecutivo. Chi doveva invece riscattarsi, e l'ha fatto alla grande, è il Levico Terme: reduce da due turni negativi (un solo punto, oltre al ko a tavolino rimediato in Coppa Italia con il Castelsangiorgio) la squadra di Melone ha rifilato un perentorio 4-0 esterno al San Paolo, mantenendosi in scia, a due lunghezze, alla capolista San Giorgio. Ha vinto anche la Virtus Don Bosco, nell'anticipo di sabato con il Salorno, gara ricca di ex che nascondeva molti trabocchetti per la squadra di Cortese, non ancora al top della condizione ma comunque capace di mantenersi a -4 dalla vetta. In terza piazza si è confermata la sorprendente Alense: ancora Nervo ha risolto la difficile sfida interna con il Valle Aurina rilanciando le ambizioni di una squadra che subisce pochissime reti e viaggia a mille, soprattutto al Mutinelli, dove ha raccolto dieci dei dodici punti disponibili.
Leggere flessione per il Lavis: dopo l'ottimo avvio la squadra di Ceraso ha conquistato un solo punto in due partite, cedendo domenica di misura sul campo del San Martino. Un piccolo campanello d'allarme: servirà reagire in fretta, a partire da mercoledì quando Betti e compagni sfideranno l'Alense nel turno infrasettimanale. Tre punti d'oro invece li ha conquistati il Comano Fiavè: il gol di Ambrosi è stato sufficiente per regolare la pratica Appiano e confermarsi subito alle spalle delle quattro big del girone. Altra sconfitta, infine, per la Fersina, trafitta in casa dalla doppietta di Goller, decisivo nel regalare i tre punti al Termeno. Ai giovani perginesi rimane la soddisfazione di una costante crescita ma il divario con le altre squadre, per il momento, rimane.
Mercoledì spazio, come detto, al turno infrasettimanale, ricchissimo di derby trentini visto che le sei formazioni della nostra provincia si sfideranno tra loro in tre match di cartello: Lavis – Alense, Levico – Fersina e Calciochiese – Comano Fiavè.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video