calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

La Virtus Don Bosco attende il Comano Fiavé

«La sconfitta di San Giorgio non ci deve far perdere certezze, ma semmai acquisire nuove consapevolezze. Siamo una squadra di qualità superiore alla media, ma dobbiamo acquisire più personalità e consapevolezza nei nostri mezzi. È soprattutto sotto questo aspetto che dobbiamo crescere. Ma siamo ancora in tempo per farlo».

Mister Roberto Cortese volta pagina dopo la prima sconfitta stagionale e guarda avanti con fiducia. Nella quinta giornata del massimo torneo regionale, ovvero l’Eccellenza, in programma questa domenica, 28 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15.30, la Virtus Don Bosco, che in settimana si è qualificata al terzo turno di Coppa Italia sconfiggendo il Bolzano al Druso per 3-1 (doppietta di Clementi e gol di Osti), ospita il Comano sul sintetico dell’Internorm Arena.
I biancoverdi sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, patita per mano del San Giorgio. Una sconfitta maturata nel secondo tempo, per effetto della doppietta di Thomas Piffrader, dopo che la formazione di mister Roberto Cortese era stata padrona del campo e del risultato nella prima frazione, conclusa in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Perri.
Il passo falso in Val Pusteria ha fatto perdere due posizioni in classifica alla compagine bolzanina, scivolata al quarto posto a pari punti proprio col Comano, che sale a Bolzano galvanizzato da due successi consecutivi, il primo ottenuto a Maso Ronco contro il San Paolo e il secondo conquistato a spese della Fersina, travolta per 4-0.
Precedentemente, invece, Masè e compagni avevano pareggiato con l’Alense e perso in casa con il Brixen.
La Virtus Don Bosco ha sin qui sempre vinto in casa, con due successi in altrettanti incontri, entrambi ottenuti col punteggio di 3-0 a spese di Fersina e Appiano.
Insieme al Termeno la formazione di mister Cortese ha il miglior attacco del campionato con 9 gol realizzati, di cui 4 a firma di Daniele Speziale, mentre il Comano ha la terza difesa meno battuta del torneo, con appena due reti incassate in 4 partite, nelle quali i gol segnati sono stati invece 6, equamente divisi fra Masè e Poli, autori di tre marcature a testa.
Contro il Comano mister Cortese potrà contare anche su Mehovic, perfettamente ristabilito, mentre sono da valutare le condizioni di Verdini, uscito con una caviglia malconcia dal vittorioso match infrasettimanale di Coppa Italia contro il Bolzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video