calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus Don Bosco a caccia di un nuovo successo casalingo

«Sono contento, la squadra cresce bene e sta mettendo in mostra individualità di valore e un buon gioco d’assieme. Il processo di amalgama è però solo agli inizi, considerando che ci sono 11 giocatori nuovi rispetto alla scorsa stagione, di cui 7/8 nell’attuale formazione tipo. Non possiamo ancora sapere quali siano le nostre reali potenzialità e quale possa essere la nostra reale dimensione. Per adesso non dobbiamo pensare al Levico, ma solo a noi stessi. Dopo la partita con l’Appiano e dopo la trasferta a San Giorgio, inizieremo a capire chi siamo e dove possiamo arrivare». Il Vice Presidente Roberto Zanin analizza così il momento della Virtus Don Bosco, dopo due giornate di campionato e nell’imminenza del match che vedrà i biancoverdi disputare il loro secondo match casalingo consecutivo.
Nella terza giornata del massimo torneo regionale, in programma questa domenica, 14 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15.30, la Virtus Don Bosco scende nuovamente in campo sul sintetico dell’Internorm Arena per affrontare l’Appiano.
Si tratta del secondo match casalingo consecutivo per i ragazzi di mister Roberto Cortese, che domenica scorsa hanno colto la loro prima vittoria in campionato, superando con un rotondo quanto perentorio 3-0 la Fersina, grazie alle reti – tutte nel primo tempo – di Laghi, Kushe e Speziale, quest’ultimo top-scorer della squadra biancoverde nella misura dei 3 gol realizzati in due partite.
Il bel successo contro la Fersina ha lenito i rimpianti per il pareggio-beffa a Maso Ronco contro il San Paolo, partita nella quale capitan Frendo e compagni non sono riusciti a condurre in porto una vittoria ampiamente meritata nel corso del match e sfumata in extremis per effetto del gol negli ultimissimi minuti di Obrist, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2.
L’ospite di turno all’Internorm Arena è l’Appiano, squadra che milita per la settima stagione consecutiva in Eccellenza e che scenderà a Bolzano ferita dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Bozner, passo falso che ha ridimensionato gli effetti benefici della vittoria a Pergine contro la Fersina nel turno inaugurale di campionato.
Contro l’Appiano mister Cortese non potrà disporre di Mehovic, mentre sono da valutare le condizioni di Tulipano, reduce da un lieve risentimento muscolare. Rientra invece Perri. La formazione titolare dovrebbe essere la stessa del vittorioso match contro la Fersina.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video