Il Levico vince lo spareggio con il Termeno
Toccherà al Levico rappresentare la nostra regione negli spareggi interregionali per la serie D. La squadra di Melone (allenatore che due anni fa con il Trento vinse questa fase supplementare) ha superato sabato per 1-0 il Termeno allo stadio Briamasco ed ora se la vedrà con la vincente di Cerea - Abano Terme. Nonostante le assenze di Peruzzi, Iachemet e Ponticelli, i termali hanno giocato meglio e meritato il successo.
Il racconto dello spareggio si apre con un'occasione per i bianconeri, propiziata da Pichler, che manca la porta toccando un pallone calciato da Kaptina su punizione. Al 12' Filippini va in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco, così tocca ancora al Termeno vivacizzare la gara con un tiro di Pfitscher salvato da Ceccon a due passi dalla porta. Al 37' il Levico è poco fortunato, visto che Sferrazza colpisce la traversa.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti arriva il gol partita: Filippini controlla un passaggio di Lucena Gonzales e da pochi passi fa secco Mair, che poco dopo deve superarsi per mandare sopra la traversa una punizione dello stesso Gonzales. Bisogna attendere il 22' per vedere il Termeno rendersi pericoloso: al 22' si scatena una mischia in area levicense e Rellich esita quanto basta per salvare i valsuganotti. Nel finale due ghiotte occasioni per la squadra di Melone (tiro di Betti respinto dalla schiena di Conci e contrasto vincente sullo stesso Conci a pochi metri dalla rete) non mutano il risultato finale.
LEVICO TERME: Fracalossi, Carlà, Ceccon, Meneghini, Lucena Gonzales, Sferrazza, Betti (43’ st Sartori), Pancheri, Conci, Filippini, Nicolussi Paolaz. All. Melone
TERMENO: Mair, Calliari, Pomella (25’ st Palma C.), Rellich, Palma M., Franzelin, Pichler (25’ st Pfitscher A.),
Lotti (11’ st Kaptina A.), Pfitscher D., Greif S., Kaptina E. All. Pomella
RETE: 6’ st Filippini
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Scafidi di Bolzano -Ikoumba di Trento)
NOTE: spettatori 350 circa. Ammoniti Betti (L), Palma M. (T) e Franzelin (T)