calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Alense e Termeno, la "strana" coppia al comando

La "strana" coppia guarda tutti dall'alto verso il basso. Ti aspetti Levico, Brixen, San Giorgio e Comano Fiavè, spuntano invece in testa alla classifica di Eccellenza l'Alense e il Termeno, formazioni partite con l'obiettivo di salvarsi ma capaci di centrare un doppio successo nei primi due impegni stagionali di campionato. Due sorprese, non c'è che dire, senza scordare che entrambe si sono tolte la soddisfazione di mandare al tappeto squadre di prima fascia: San Giorgio e Levico sono le vittime dell'Alense di Braulio, Comano e San Martino quelle del Termeno di Pomella.
Buon avvio anche per Calciochiese e Mori. I chiesani, dopo il successo sul Bozner, hanno strappato un punto d'oro sul sempre difficile campo del Plose mentre i lagarini di Zoller, dopo il chiaccherato e sfortunato debutto di Maso Ronco, con successiva stangata (eccessiva!) a Manfrini, hanno rifilato quattro sberle al Naturno, annunciato in salute dopo il successo sul San Martino.
Ed eccoci alle note dolenti. Dunque al Trento. La squadra di Orsini continua a faticare e dopo il pari con il Plose, il ko di Lavis in Coppa, è arrivata la sconfitta anche in quel di Salorno. Il mattatore del match? Un ex con il dente avvelenato come Marzocchella, scaricato due anni fa dalla sempre lungimirante società gialloblù dopo aver trascinato gli aquilotti in serie D. La vendetta, insomma, è stata servita. Nel Trento ha debuttato l'attaccante Antonaci, non il centrocampista Pellè. La sensazione è che di rinforzi ne servirebbero altri, in ogni ruolo.
Non riescono a decollare, nonostante organici sulla carta di qualità, Levico Terme, San Giorgio e Comano Fiavè. I termali di Girardi, rimasti ben presto in inferiorità numerica, sono clamorosamente caduti in casa (0-3) con l'Alense, i pusteresi non sono andati oltre l'1-1 interno con l'Appiano, i giudicariese hanno ripreso il Valle Aurina sul pareggio grazie al solito Donati. Un punto in due partite per tutte e tre le squadre: decisamente troppo poco vista la qualità presente in rosa e gli obiettivi di inizio stagione. Un'altra sorpresa (in negativo) giunge da San Martino: secondo lo scorso anno e rinforzatosi in estate (con Pamer, Platter e Brugger), è fanalino di coda solitario, con due sconfitte in due gare. Pare che la panchina di Paul Pircher stia già iniziando a scricchiolare...

Partenza falsa per il Levico Terme
Partenza falsa per il Levico Terme

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,84 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video