Lorenzo Setti lascia la Benacense
La Società Sportiva Benacense 1905 Riva del Garda prende atto, con rammarico, che il suo giocatore Lorenzo Setti, nato il 16 gennaio 1970, pilastro della squadra che la scorsa stagione aveva brillantemente raggiunto la fase dei play off mancando la promozione nel campionato di serie D nazionale, ha deciso di non far più parte della rosa per la stagione 2005/2006.
Il giocatore ha comunicato ai massimi dirigenti biancoverdi nella serata di ieri, martedì 6 settembre 2005, la sofferta decisione legata a motivi di lavoro. Nessun'altra motivazione va ricercata in questa decisione presa da Setti che, in ogni caso, gode della massima stima e fiducia da parte della società. Il giocatore ha costatato che la sua nuova occupazione interferisce con gli allenamenti e, dunque, non poteva permettere né a lui né alla società di lavorare, calcisticamente parlando, nell'interesse comune di entrambi.
Il presidente Marco Fattinger e il Direttore generale Alessandro Gamba, spiaciuti per quanto in essere, ringraziano Lorenzo Setti per il suo apporto dato nel breve periodo della preparazione, rinnovando stima e fiducia nell'uomo, nel giocatore.
La Società Sportiva Benacense comunica che si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un sostituto, conscia che l'esperienza di Setti sarà oltremodo difficile da ricambiare. Comunica, inoltre, che è sempre alla ricerca di un attaccante di ruolo che possa potenziare il reparto offensivo.
Domani sera, giovedì 8 settembre 2005, alle ore 20 al comunale di Viale Rovereto, la Benacense 1905 Riva affronterà il G.S. Torbole, incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia Regionale.