calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Fari sul Briamasco: domenica c'è Trento - Fersina

Sarà ovviamente Trento – Fersina il piatto forte della terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Al Briamasco, alle 15, si affronteranno la terza e la prima forza del torneo, due squadre, per motivi differenti, assolutamente determinate ad intascare l'intera posta in palio. Già, perchè i tre punti fanno gola tanti ai gialloblù quanto ai gialloneri: ai primi per proseguire il proprio inseguimento al Mori, attualmente secondo in classifica con quattro punti di margine sugli aquilotti, ai secondi per portare a diciotto la propria straordinaria striscia di risultati utili consecutivi e di conseguenza per compiere un altro significativo passo verso una serie D ormai sempre più vicina.
Precedenti stagionali
All'andata finì uno a zero per la Fersina con il tap-in ravvicinato di Frendo che decise la gara dopo un'errata uscita di Sforzin. Le due squadre si sono affrontate in inverno anche nelle semifinali di Coppa Italia: successo per la Fersina (2-1) all'andata, pareggio per 3-3 al Briamasco con i perginesi che conducevano 3-1 fino al 90'.
Qui Trento
La Vecchia è squalificato (due turni) dopo l'ingenua espulsione rimediata ad Ala. Emergenza trequartista per Melone visto che pure Gattamelata non sta bene e mercoledì nel corso dell'allenamento ha rimediato una distorsione alla caviglia che mette in forte dubbio la sua presenza per il match di domenica. Il trequartista potrebbe quindi essere Marzocchella con Ferrarese a destra e Vitti a sinistra. Il centravanti sarà Ravelli, alla ricerca del suo primo gol ufficiale con la casacca del Trento. In difesa Morano e Adami saranno i centrali, Wang e Casagrande gli esterni. In mezzo al campo Pancheri e Paissan favoriti su Gonzales.
Qui Fersina
Eccezion fatta per il giovane Rizzola, Cortese potrà disporre di tutti gli effettivi. Panizza torna titolare dopo la squalifica e affiancherà in attacco Bertoldi e Donati. A metà campo ballottaggio tra Fabio Bazzanella e Fiorazzo per far compagnia a Gennara e Di Mari nel centrocampo a tre dei gialloneri. In difesa Frendo e Ceravolo saranno i centrali davanti a Cristoforetti con Lleshi e Ciurletti sulle corsie laterali.

Frendo e La Vecchia nella partita d'andata
Frendo e La Vecchia nella partita d'andata

Le altre partite della giornata
Mori in casa contro un Naturno in crisi (due ko di fila nel 2012) per blindare la seconda piazza e magari approfittare di un eventuale passo falso del Trento. Albiano in casa con l'Alense per rilanciarsi in chiave secondo posto mentre il Maia Alta vuol dimenticare il ko rimediato con il Mori nel match interno con un Vallagarino affamato di punti salvezza. Scontro diretto importante tra Termeno e Plose con i bianconeri di Pignatelli obbligati a vincere mentre il Rovereto proverà a rialzare la testa nella sfida interna con un Salorno in salute. La Rotaliana cerca il tris sul difficile campo del Brixen mentre l'Appiano ospiterà il Valle Aurina con l'obiettivo di intascare i suoi primi punti del 2012.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video