Eccellenza, turno cruciale in coda alla classifica
L'Eccellenza torna in campo domenica pomeriggio per la seconda giornata del girone di ritorno. Quella di domenica sarà invece l'ultima giornata di sosta per il campionato di Promozione che riprenderà il 19 febbraio (il 26 ripartirà invece la Prima Categoria). Giornata di Eccellenza che, a dire il vero, si aprirà già sabato visto che sono due gli anticipi in programma. Nel pomeriggio andrà in scena la sfida tra Valle Aurina – Brixen mentre alle 19, al Jugendhort di Bressanone, andrà in scena il match tra Plose e Porfido Albiano. Gara alla quale non parteciperà lo sfortunato Daniele Conci: per il bomber del Porfido è quasi certa la lesione dei legamenti crociati del ginocchio, medesima sorte toccata alla punta del Valle Aurina Manuel Pipperger. Per entrambi, ovviamente, la stagione è terminata.
Tante le gare interessanti in programma in questo secondo turno, sia in vetta, sia soprattutto in coda. Là davanti riflettori accesi su Fersina, Mori e Trento. La corazzata perginese cercherà di mantenere l'imbattibilità stagione nel match interno con l'Appiano, squadra che negli ultimi anni ha sempre saputo dar fastidio ai perginesi. Le assenze di Greif, Romen ed Avancini complicano però i piani di Scherer e fanno pendere ulteriormente l'ago della bilancia dalla parte della capolista, orfana di Panizza e Matteo Bazzanella. Ed eccoci al Trento che cercherà il bis al Mutinelli di Ala. Fondamentale per gli aquilotti trovare continuità dopo il successo sulla Plose per continuare ad inseguire il secondo posto. Tornano disponibili La Vecchia e Casagrande. Il ottica secondo posto molto importante sarà la sfida tra Maia Alta e Mori visto che i meranesi, vincendo, si porterebbero a -3 dai tricolori di Manfioletti.
Turno delicatissimo anche in coda visto che si sfideranno tra loro le ultime quattro compagini della classifica. Il Vallagarina ospiterà il Termeno mentre la Rotaliana, la più in forma delle quattro, tenterà di sfruttare il fattore campo contro il fanalino di coda Rovereto, costretto a far bottino pieno per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla quart'ultima piazza. Chiude il programma il match tra Salorno e Naturno, in programma a San Michele all'Adige per l'impraticabilità del terreno di gioco di Salorno.