Eccellenza, mercato: Ferrari e Pfitscher i primi "botti"
Ad inizio dicembre si è aperto il cosiddetto mercato di riparazione con le sedici squadre di Eccellenza che avranno tempo fino al 16 di questo mese per effettuare operazioni in entrata ed in uscita per puntellare i propri organici. Poche fino a questo momento le operazioni messe a segno dalla squadre in un mercato dove sono comunque le compagini altoatesine le più attive, in attesa che il Trento risolva i propri problemi societari e che le pericolanti Rovereto, Vallagarina e Rotaliana riescano a trovare alcuni rinforzi necessari per provare a risalire la china.
Trento: quattro i giocatori che hanno già lasciato la società aquilotta, il portiere Santorum (verso il Borgo in Promozione), il centravanti Saverio Mastrojanni (al Terracina in Eccellenza laziale dopo aver segnato nove reti nella prima parte di stagione in maglia gialloblù), il mediano Marco Iovine (già messo fuori rosa prima dell'ultimo match del girone d'andata) e l'esterno Mariotti (le richieste non mancano ma potrebbe optare per accasarsi al Vermiglio nella squadra del suo paese). La posizione di altri giocatori (quelli dal contratto più oneroso e provenienti da fuori regione) è bloccata, in attesa che si chiarisca la situazione societaria: se salterà la trattativa con Belfanti in molti lasceranno Trento e la situazione in via Sanseverino si farà ancor più pesante.
Fersina: l'esterno di difesa Luca Calcari si accaserà altrove e potrebbe finire in Promozione al Levico, alla ricerca di un tassello per puntellare la propria difesa. Anche Rotaliana, Rovereto e Vallagarina sono però interessate al terzino. Richieste sono giunte anche per Marconi (Levico) e Matteo Bazzanella (Albiano) che rimarranno però in maglia giallonera.
Appiano: ufficiale l'arrivo in biancorosso di Ivano Ferrari, bomber in cerca di rilancio dopo la negativa parentesi di Albiano. Ferrari non dovrà far rimpiangere Feltrin, recentemente operato ai legamenti. Rientrerà a marzo Lekiqi, pure lui reduce da un intervento al ginocchio.
Termeno: Daniel Pfitscher, che pareva essere ormai ad un passo dal Maia Alta, è invece vicinissimo ad accordarsi con il Termeno. Per i bianconeri di Pignatelli si tratterebbe di un vero e proprio colpaccio di mercato.
Albiano: difficile se non impossibile arrivare a Tommaso Varesco (rimane al Fiemme) e Matteo Bazzanella (resta a Pergine), due obiettivi individuati dai rossoneri cembrani per far fronte ai nuovi problemi al ginocchio che hanno frenato il rientro di Chini.
Rovereto: mantiene il profilo basso la società del presidente Zandonai che, nel limite delle proprie possibilità economiche, cercherà di regalare a Merlino un paio di rinforzi per puntellare un organico che ha evidenziato non poche lacune. Si vocifera di un interessamento per Malcangio ed Alecu, in uscita dal Mattarello.
Vallagarina: partiranno alcuni giocatori che hanno finora trovato poco spazio come Paoli (verso Mezzolombardo) e Job (Aldeno). Sul mercato si cercano una punta ed un centrocampista.
Rotaliana: rosa cortissima per Pistolato (in partenza il portiere Pelz ed il difensore veronese Manzelli per motivi personali) che chiede un rinforzo per ogni reparto. La società rotaliana si sta guardando attorno ma per il momento ha incassato solamente no, da Nicholas Santuari (resta alla Virtus Vecomp), Manuel Mariotti (torna a casa, nel Vermiglio), Tommaso Varesco (rimane al Fiemme) e Daniele Stonfer (rimane alla Garibaldina).
Maia Alta: sfumato Pfitscher i meranesi cercano una punta visto che molto probabilmente Finanzi, artefice di un girone d'andata sottotono, si accaserà altrove.