calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Eccellenza: la Fersina affronta l'esame Salorno

Giornata numero 22 in Eccellenza, la prima post scontro diretto che fa ripartire la caccia alla “lepre” Trento. La squadra di Marco Melone (47 punti), reduce da una settimana piena di tensione e discussioni, ritorna al Briamasco dove riceverà l'Appiano (29). In via Sanseverino sperano che il calcio giocato soppianti le polemiche, i palesi litigi interni e l'allontanamento del direttore sportivo Ravelli. Trentini a caccia del 17esimo risultato utile consecutivo, per mantenere il primo posto saldo in mano. Anche perché alle spalle il Maia Alta (40) si trova ad incrociare il proprio cammino con l'Alense di Zoller (29), squadra finora autrice di un campionato d'alto livello. Altoatesini che non vincono dal 31 gennaio (da allora tre pareggi e una sconfitta). Chi punta a rinascere, invece, è la Fersina. Cicuttini e soci dopo aver perso lo scontro diretto sanno che adesso non potranno sbagliare davvero più nulla e sperare che là davanti il Trento rallenti se vogliono continuare ad accarezzare il sogno serie D. Gli uomini di Ciresa sono attesi da un brutto cliente come il Salorno (30), squadra coriacea e tosta. Gli uomini di Cortese possono ancora lottare per la quarta piazza e, soprattutto, possono contare su un Bertoldi ispiratissimo là davanti. Sfida a distanza per il quarto posto con il Mori (35) al centro di un ottimo periodo con una sola sconfitta nelle ultime 7 partite. Celia e compagni riceveranno quel San Giorgio (23) che ha bisogno di qualche risultato positivo, di qualche punto ancora per avvicinare l'obiettivo salvezza. Interessante ed affascinante incrocio fra Rovereto (26) e Rotaliana (21), match che mette in palio tre punti importanti: per navigare verso acque più tranquille possibili per la squadra di Codognato, per cercare di salvarsi per Formolo e soci. Una di quelle partite da tripla in schedina, difficili da pronosticare, così come non è facile fare pronostici su Valle Aurina (27) contro Vallagarina (18). La truppa di Bandera ha bisogno di un po' di continuità e di cinismo, il Valle Aurina è una squadra tosta ma in caso di successo i lagarini si porterebbero a casa una importantissima partita salvezza. Obiettivo, restare in categoria, anche delle cenerentole Merano (17) e Bolzano (17), impegnate in due incroci tutti altoatesini e molto delicati. I rossoneri andranno a far visita al San Paolo (25), mentre la squadra di Calabrese sarà impegnata sul campo del Brixen (29). Ad entrambe servono punti, necessitano di sorrisi per continuare a sperare.

Le ultime dalle sedi.

TRENTO – APPIANO: Melone dovrà rinunciare a Cosa vittima di uno stiramento ed ha Paissan malconcio, difficile un suo recupero. Un solo assente, ma pesante, nelle fila dell'Appiano, ovvero il centrocampista Nanni.

SALORNO – FERSINA: i valsuganotti in campo senza Benini e con Gennara e Donati non al meglio, possibile un forfait di entrambi. Nelle fila del Salorno indisponibile solo Casatta.

MAIA ALTA – ALENSE: altoatesini che incassano l'infortunio per Pircher (stagione finita) e senza lo squalificato Mair. Lagarini senza Reda squalificato e senza gli infortunati Giacomo Debiasi e Simone Deimichei.

MORI SANTO STEFANO – SAN GIORGIO: pusteresi senza senza Kofler, Treyer e Marietti. Mentre Manfioletti ha tutti i suoi a disposizione, recuperati anche Benedetti e Bonazza.

ROVERETO – ROTALIANA: con Garniga squalificato, le zebrette dovranno fare a meno anche di Santi e Decarli non al meglio. Mentre Pistolato recupera Fanti ed ha ai box, così, il solo Marco Casagrande.

VALLE AURINA – VALLAGARINA: padroni di casa senza Aichner, Steger e Pipperger, mentre fra i lagarini out solo lo squalificato Larcher.

SAN PAOLO – MERANO: fra i rossoneri torna Kaptina e l'organico del neo-coach Nicolini è così al completo. San Paolo, invece, senza gli squalificati Zaggia e Sinn e senza gli infortunati Werth, Lazzari e Staffler.

BRIXEN – BOLZANO: i biancorossi dovranno fare a meno di Filippini squalificato. Mentre nelle fila dei padroni di casa sono squalificati Thomas Ritsch e Fiechter oltre all'infortunato Siller.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video