A reti bianche l'amichevole fra AltoAdige e Trento
Un Trento da "leccarsi i baffi" impatta 0 a 0 nell'amichevole di metà settimana contro l'Fc Alto Adige disputata questo pomeriggio sul campo in erba sintetica di Maso della Pieve. Ottima la prestazione della squadra di Marco Melone che ha dovuto fare a meno del solo Francesco Cosa (per lui stiramento e stop di almeno 10 giorni) e ha dato spazio a tutti i 20 convocati.
Nel primo tempo l'allenatore aquilotto ha provato il rombo a metà campo con Gattamelata alle spalle della coppia La Vecchia - Quintana e ha schierato una formazione che prevedeva un solo under in campo per consentire a Paissan, alle prese con un problema alla caviglia, di giocare solamente 45'. In difesa spazio ancora dal primo minuto a Franzoso che ha giocato al centro assieme a Poletti, in campo per tutti i 90'. Ottima la prova del Trento soprattutto nei primi 45' con La Vecchia che trovava anche la via del gol, poi annullato per fuorigioco.
Girandola di cambi nella ripresa con Melone che ridisegnava la squadra secondo il "4-2-3-1" con Betti unica punta, supportato dal trio Bader - Grande - Zingrillo. Nel finale il Trento, in campo con tre under, resiste all'assalto dell'Fc Alto Adige e lo zero a zero finale rappresenta un eccellente risultato per la compagine gialloblù vista la caratura dell'avversaria odierna che, non va dimenticato, naviga nei quartieri alti del girone A del campionato di Seconda Divisione
"Abbiamo giocato un'ottima partita - queste le parole di mister Melone a fine partita - e ci siamo mossi con ordine attenzione contro un'avversaria che sta disputano un eccellente campionato in Seconda Divisione. Bene così, ma non dimentichiamoci che quella di oggi era solamente un'amichevole. Domenica arriva l'Appiano, una squadra tosta che già all'andata ci mise in difficoltà. Quindi non bisogna sottovalutare il match e in campo voglio vedere lo stesso spirito di domenica scorsa".
TRENTO PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Bastiera; Galassi, Franzoso, Poletti, Pascale; Grande, Pancheri, De Mattia; Gattamelata; La Vecchia, Quintana.
TRENTO SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Piazza; Franzoso (15'st Spampinato), Di Napoli, Poletti, Vitti; De Mattia (15'st Zadra), Paissan; Bader, Grande (15'st Floriani), Zingrillo, Betti.
Allenatore: Marco Melone.