Le mani del Trento sull'Eccellenza, Fersina ko 2-1
Le mani del Trento su questo campionato di Eccellenza. Il tanto atteso big-match tra Fersina e Trento, fra seconda a prima del campionato, finisce nelle mani dei ragazzi di mister Melone grazie alle reti di Grande e Quintana. Ora la squadra di via Sanseverino allunga in vetta a più 7 sul Maia Alta ed a più 8 sulla squadra di Ciresa. Il campionato certo non è finito, ma Gattamelata e soci sono sempre più in pole position. Maia Alta fermata sul pareggio (2-2) da un San Paolo pimpante e vivo. Capace di andare avanti 2-0 nei primi venti minuti di gara, prima di incassare la rimonta della squadra di Klotzner. Continua il momento positivo del Mori, che espugna il “De Varda” di Mezzolombardo per 1-2 proprio all'ultimo respiro grazie al gol di Osti. Sorride anche l'Alense, grazie al successo sul Valle Aurina confezionato nella parte finale della partita aggancia in graduatoria il Brixen, che si salva (1-1) contro un Appiano scatenato. Finisce in parità anche il match fra Vallagarina e Salorno, con due gol nel breve volgere di 3 minuti. Esce il segno X anche fra Bolzano e Rovereto, uno 0-0 con i biancorossi a recriminare per alcune occasioni non sfruttate e le zebrette a strappare un punto prezioso. In chiave salvezza importante successo del San Giorgio sul Merano per 2-0.
FERSINA – TRENTO 1-2, gol di Quintana al 7'pt, di Grande su rigore al 7'st e di Ciurletti al 21'st
Annunciati scioperi (poi non messi in pratica, in quanto si è iniziato alle 15 spaccate), striscioni degli ultras Trento contro il proprio presidente, una partita bella intensa e vibrante. C'è stato davvero un po' di tutto in questo match, giocato a viso aperto da due squadre forti e capaci di attirare oltre 900 spettatori ad Albiano. Subito in avvio arriva il gol del Trento, con Quintana che risolve una mischia venutasi a creare dopo un cross di La Vecchia. Il primo tempo scorre via poi equilibrato e combattuto, ma in avvio di ripresa arriva il raddoppio aquilotto. Ianes e Quintana vengono a contatto in area, per l'arbitro è rigore che Grande realizza. Il secondo gol scuote la Fersina che si getta in avanti, Ciurletti trova la botta dal limite che riapre la gara. Ma l'assalto finale dei perginesi finisce con un nulla di fatto.
MAIA ALTA - SAN PAOLO 2-2, gol di Greif al 3'pt e 16'pt, di Rainer al 25'pt e di Finanzi al 40'st
Un quarto d'ora iniziale di follia. Con il Maia Alta ancora sul pullman con la testa il San Paolo trova due importantissimi gol con la doppietta di uno scatenato Greif. I ragazzi di Klotzner si lanciano in avanti ed accorciano con Rainer, mentre nella ripresa prima Kiem sbaglia un rigore e poi nel finale Finanzi pareggia.
ROTALIANA – MORI 1-2, autogol di Sebastiani al 1'pt, gol di Nardelli al 18'pt e di Osti al 44'st
Un pareggio già scritto dopo una gara equilibrata tramutato in vittoria proprio negli attimi finali, grazie ad una punizione a giro di Osti. Bella partita, vivace e combattuta, con un gol annullato per parte, battezzata dalla sfortunata deviazione di testa di Sebastiani che batte subito Pelz. Il pareggio arriva con una incornata di Nardelli, il primo tempo è bello scoppiettante e si chiude con una rete annullata per parte causa fuorigioco. Nella ripresa l'equilibrio è rotto solamente nel finale dalla punizione di Osti.
VALLAGARINA – SALORNO, gol di Remondini al 12'st su rigore e di Dalpiaz al 15'st
Una bella sfida fra due bomber di razza, con Dalpiaz che risponde a Remondini. L'incrocio fra Vallagarina e Salorno produce una gara piacevole e giocata su buonissimi ritmi, che ha il suo “pepe” nella ripresa. Quando Piffer devia un tiro in area con il braccio, è rigore che il “solito” Remondini trasforma. Passano appena tre minuti e Dalpiaz trasforma, ben imbeccato da Bertoldi.
ALENSE – VALLE AURINA 2-1, gol di Deimichei al 25'st, Manica al 42'st e Harrasser al 46'st su rigore
Deimichei suona la sveglia per l'Alense, che dopo un'ora di sterile predominio territoriale trova la rete del vantaggio appoggiando in rete un ghiotto assist di Sega. È il gol che dà la sveglia alla partita, visto che il Valle Aurina prova ad andare a caccia del pareggio ma, invece, arriva il raddoppio dei lagarini con Manica che ribatte in rete una corta respinta del portiere altoatesino. È lo stesso Manica che, in pieno recupero, atterra Harrasser in area. Rigore che lo stesso attaccante realizza.
BOLZANO – ROVERETO 0-0
Un Bolzano ormai alla disperata ricerca di punti per la salvezza fa la partita, tiene palla e si getta in avanti a testa bassa. Ma davanti a sé si trova un Rovereto ben messo in campo da Codognato, che si difende con ordine e non rischia nulla. I biancorossi di Calabrese non riescono così ad essere concreti sotto porta ed il risultato non si schioda dallo zero a zero.
APPIANO – BRIXEN 1-1, gol di Vecchio al 36'st e di Feltrin al 43'st
Per il rotto della cuffia l'Appiano raddrizza una partita dominata ai punti ma non in quanto a mettere la palla in rete. La squadra di mister Marzari tiene palla, costruisce ma non capitalizza, cosa che invece riesce al Brixen che passa in vantaggio con Vecchio. Nel finale arriva, però, il pareggio di Feltrin.
SAN GIORGIO – MERANO 2-0, gol di Mayr su rigore al 31'pt e di Rossi al 2'st
Scontro salvezza delicatissimo e prima per Nicolini sulla panchina del Merano. I padroni di casa sanno essere però più cinici e concreti e, così, con Mayr su rigore passano in vantaggio. La pietra tombale sul match arriva già in avvio di ripresa, con una bella azione personale di Rossi.
Nella sezione “Campionati” cliccando sull'icona quadrata a fianco del nome del campionato tutti i risultati, le classifiche ed a breve i tabellini completi dei match.