calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Qui Trento: in campo in ritardo per protesta

Domani sarà big match in quel di Albiano (ore 15). Dopo una settimana in cui si sono sprecate molte parole, la parola passerà al campo. Il Trento capolista, reduce da 15 risultati utili consecutivi (12 vittorie e 3 pareggi) farà visita alla Fersina Perginese, seconda della fila a 5 lunghezze di distanza, squadra costruita con il preciso obiettivo di conquistare la promozione in serie D. Sarà partita vera ad Albiano con il Trento che ha a disposizione due risultati su tre mentre la compagine giallonera guidata da Dino Ciresa deve vincere per accorciare le distanze in classifica. I botteghini del campo di Albiano saranno aperti dalle ore 13 e il prezzo unico dell'ingresso è fissato in 10 euro.

QUI TRENTO
Mister Melone ha tutta la rosa a disposizione e per il match di domani ha convocato 20giocatori. Rientrano in gruppo Pascale, che ha scontato il turno di squalifica, e il bomber Cosa, ormai pienamente recuperato dall'infortunio muscolare patito durante la sosta invernale. Tante, dunque, le soluzioni per l'allenatore gialloblù che potrà schierare la migliore formazione. In attacco ballottaggio tra Cosa e Betti, mentre il trio di trequartisti dovrebbe essere composto da Quintana, Grande e Gattamelata. In difesa sicuro il rientro di Poletti al centro a fianco di Di Napoli, mentre a sinistra Vitti, assai positivo nelle ultime uscite, si gioca una maglia da titolare con Pascale. Ieri la squadra si è allenata sul sintetico di Albiano per prendere confidenza con il campo che domani sarà teatro del big match.

I CONVOCATI
Portieri: Bastiera, Piazza.
Difensori: Bader, Di Napoli, Franzoso, Galassi, Pascale, Poletti, Vitti.
Centrocampisti: De Mattia, Gattamelata, Grande, Paissan, Pancheri, Zadra, Zingrillo.
Attaccanti: Betti, Cosa, La Vecchia, Quintana.

Indisponibili: nessuno.

QUI FERSINA PERGINESE
I gialloneri sono reduci dal pareggio esterno sul campo del Brixen, ma hanno ancora nel mirino il Trento, distante ora cinque lunghezze. La Fersina è una squadra che fa dell'organizzazione e del gioco palla a terra i punti di forza, sfruttando le qualità tecniche dei singoli. In dubbio Cicuttini e Benini per problemi fisici, il tecnico Ciresa, ex allenatore delle giovanili aquilotte, opterà probabilmente per il “4-2-3-1” con il “corazziere” Diop come unica punta, supportato da un trio fantasia di tutto rispetto composto da Mariotti, Donati e uno tra Fiorazzo, Cicuttini e Benini. Tanti gli ex tra le fila giallonere: i difensori Marco Girardi e Moreno Peruzzi, il centrocampista Fabio Bazzanella e l'attaccante Manuel Mariotti.

LE PAROLE DI MISTER MARCO MELONE
“Inutile negare che la partita di domani – queste le parole di Melone – sia difficile ma allo stesso tempo affascinante. Giochiamo contro una squadra che vuole anch'essa vincere il campionato e ha una rosa di primissimo piano. Andiamo ad Albiano per giocare la nostra partita e alla fine tireremo le somme. In settimana la squadra si è allenata benissimo, con concentrazione, intensità e tanta voglia di vincere. Andiamo ad Albiano con la volontà di fare risultato, ma avendo il massimo rispetto della Fersina. Sappiamo che, in caso di vittoria, effettueremmo un passo importante verso quello che è il nostro obiettivo, ma altresì siamo consci che una sconfitta riaprirebbe del tutto il campionato perché la Fersina tornerebbe a meno . La questione campo? Si è detto e scritto troppo, quindi adesso è meglio pensare al calcio giocato”.

PROBABILI FORMAZIONI
FERSINA PERGINESE (4-2-3-1): Travaglia; Calcari, Ianes (Peruzzi), Girardi, Ciurletti; M. Bazzanella, Gennara (F. Bazzanella); Fiorazzo (Cicuttini), Donati, Mariotti; Diop. Allenatore: Dino Ciresa.
TRENTO (4-2-3-1): Bastiera; Galassi, Di Napoli, Poletti, Pascale (Vitti); De Mattia, Paissan; Grande, Gattamelata, Quintana; Cosa (Betti). Allenatore: Marco Melone.

----------------------------------------------------------------------------------

La partita di domani tra Fersina e Trento inizierà con 10' di ritardo (quindi alle ore 15.10) per la protesta dei giocatori aquilotti. In una nota congiunta i giocatori della prima squadra comunicano ufficialmente che

"La squadra, tutta, comunica che domenica 28 febbraio, in occasione della partita Fersina - Trento, ritarderà l'ingresso in campo di dieci minuti per protestare contro la propria società".

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video