calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

L'Albiano rompe il ghiaccio: 2-2 con la Verolese

E, alla fine, dopo quattro sconfitte di fila, per il Porfido Albiano è giunto il primo punto del 2010. Sul sintetico di Mezzocorona gli uomini di Orsini impattano 2-2 con la Nuova Verolese, decima in classifica, accarezzando per un po' anche il sogno dei 3 punti. A metà ripresa, però, il gol dei bresciani rende vana la rimonta dei rossoneri, capaci di rovesciare lo 0-1 iniziale con i gol di Conci e di Caciotti. Un punticino che vede ora il Porfido Albiano al quartultimo posto della classifica con 16 punti, mentre là davanti il Belluno vince lo scontro diretto con la Manzanese e stacca di tre lunghezze i rossoneri. Classifica nella quale ora è rinato il Palazzolo, che ha agganciato il Montecchio, mentre domenica i ragazzi di Orsini saranno di scena sul campo della Sanvitese.

PORFIDO ALBIANO – NUOVA VEROLESE 2-2, gol di Girometa al 21'pt, Conci al 29'pt, Caciotti al 21'st e Pavese al 22'st su rigore
In campo Orsini manda una squadra con forti tinte offensive, con Conci punta centrale supportato da Tessaro e Calgaro e sulla fascia agisce Caciotti. I primi venti minuti vedono le due squadre prendersi subito le misure, Pavese ci prova per gli ospiti e risponde Santuari. Ma al 21' i bresciani passano: ancora Pavese entra bene in area ed il suo traversone pesca Girometa libero sul secondo palo di insaccare. Il pareggio dei cembrani arriva però dopo nemmeno dieci minuti con un gol “alla Inzaghi” di Conci: passaggio in profondità e l'attaccante trentino che parte sulla linea del fuorigioco, salta il portiere lombardo e scarica in rete. Un paio di occasioni per parte sigillano il primo tempo.
Nella seconda frazione dentro Pfitscher per Calgaro, ma sono Conci prima e Tessaro poi a provarci nel giro del primo quarto d'ora. La partita è equilibrata, l'Albiano c'è e “tiene botta” facendosi anche vedere dalle parti della porta ospite. A metà ripresa tutto ciò si concretizza con la bella azione personale di Caciotti: l'ex Trento parte dalla fascia, si accentra e dal limite dell'area fa partire un bel tiro a giro che batte il portiere avversario. Gran festa ma la possibilità di tornare a fare i tre punti dura appena lo spazio di un minuto. Quello che basta a Caciotti per atterrare il bresciano Bodini. Rigore e dagli undici metri Pavese fissa il definitivo 2-2.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video