calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Porfido lotta ma inutilmente a Montichiari: 3-0

Una doccia fredda, anzi gelata, dopo appena 3 minuti. Una bella reazione, una partita giocata ad armi pari, mettendo in difficoltà l'avversario, ma chiusa prendendo altri due gol nel finale. In sintesi estrema ed in poche parole la partita di ieri del Porfido Albiano sul difficile campo del Montichiari. Alla fine la seconda della classe piega per 3-0 la matricola della Valle di Cembra, capace di reagire ad un gol preso dopo appena tre minuti. Ma pur giocando alla pari non si trova la via del gol, non si riesce a segnare anche quando si è messi bene in campo. Per i rossoneri è così giunta la quarta sconfitta di fila, questo mese di gennaio finora non ha portato punti in dote alla causa dei cembrani. E la classifica vede Tessaro e compagni sempre al 18esimo posto. Resta la piccola consolazione di aver disputato, sotto il profilo del gioco, dell'agonismo e della voglia, due buonissime gare contro le prime due della classe Este e Montichiari. Ma 14 gol presi in 4 partite in questo mese di gennaio sono davvero, davvero troppi.

MONTICHIARI – PORFIDO ALBIANO 3-0, gol di Saleri al 3'pt, Ferrari al 17' e 32'st
Proprio la difesa, mai in difficoltà quest'anno come in questo mese di gennaio, comincia malissimo la gara: Ferrari tira ma Santorum respinge, ma Saleri è libero in area di trovare il tap-in vincente. La doccia è gelata, ma i rossoneri non si perdono d'animo e cominciano a giocare la loro partita. Il Montichiari si mette in posizione più attendista e allora tocca all'Albiano fare gioco, stando però attenti ai rapidi contropiede di gente come Ferrari e Selvatico. Il Porfido tiene palla, Tessaro svaria fra le linee e imposta ma là davanti riuscire a concretizzare la manovra è dura. Proprio sui piedi di Tessaro e Caciotti capitano le prime due occasioni della ripresa, ma niente da fare. Dopo un quarto d'ora arriva un'altra doccia gelata, con il raddoppio dei bresciani. Dalla destra Saleri mette in mezzo, Cremona lascia la palla a Ferrari che si inserisce bene e batte Santorum. Stavolta il Porfido accusa il colpo, prova a farsi rivedere in avanti con Caciotti e Fusari ma senza fortuna. Poco dopo la mezzora arriva il tris: ancora Ferrari che riceve palla, si libera il destro e con un diagonale secco batte ancora Santorum. La partita si chiude con l'ennesima espulsione di questa stagione, Elefante (entrato per Paissan all'inizio del secondo tempo) si becca due ammonizioni per due falli nel giro di pochi minuti e se ne va sotto la doccia.

DUE MATCH IN QUATTRO GIORNI. Ora per i rossoneri di Orsini si apre una settimana delicata. Mercoledì, sul sintetico di Mezzocorona, si affronterà la Nuova Verolese mentre domenica si andrà a far visita a Sanvitese, in terra friulana. Due squadre di metà classifica, contro le quali cercare fieno prezioso da mettere in cascina. Contro le quali cercare i primi punti di questo 2010.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video