calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

I commenti in casa aquilotta dopo il successo

Attilio Bardi, tecnico della Centese, si sforza di accettare serenamente il verdetto del campo ma è evidente che il risultato gli brucia e non poco. E? il primo però a dover riconoscere con molta obiettività i meriti dell?avversario: "La squadra che ci aspettavamo, forte e solida in ogni reparto con un attacco davvero temibile. Una delle favorite nella corsa alla promozione anche se il torneo resta molto equilibrato".
Non ci sono dubbi invece per Luca Celia, una delle colonne del centrocampo gialloblù: "Vittoria strameritata, nell?arco dei novanti minuti il Trentino è stato sicuramente superiore sul piano del gioco, imponendo sempre il proprio ritmo alla gara. L?errore di Bertani? Dispiace, sono cose che possono capitare, ma le qualità del nostro portiere non si discutono. In questa occasione abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, reagendo subito con determinazione e lottando poi su ogni pallone sino alla fine".
Sulla legittimità del successo gialloblù concorda anche il tecnico trentino Christian Maraner: "Risultato giusto per il volume e per l?intensità di gioco espressi dalla squadra, brava a non concedere spazio ai nostri avversari. Credo che il pubblico si sia divertito, è stata una bella partita, piacevole e interessante. Avevo chiesto ai ragazzi di essere concreti, di badare al sodo ma sono andati oltre rendendosi protagonisti di una prova brillante e convincente".
Maraner svela poi un piccolo retroscena: "Ci tenevamo tanto a fare bene per cancellare il brutto ricordo del 3-0 rimediato in occasione della diretta televisiva della passata stagione. Stavolta non volevamo proprio sfigurare".

(fonte Trentino Calcio 1921)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video