La trasferta di Tamai porta un punto al Trento
Finisce a reti bianche la gara tra Tamai e Trento. Un punto che, alla luce dei concomitanti risultati di gioranta, lascia immutata la situazione dei gialloblu, che si mantengono un punto oltre la zona play-out.
Una gara in cui i trentini non hanno rischiato quella in terra friulana e che ai punti forse ha visto gli aquilotti leggermente in vantaggio, per gioco creato e gestione della gara. Non è bastato però per portare a casa un risultato pieno, contro una squadra in astinenza da ben otto turni.
La prima frazione di gioco non ha offerto molto, con le due squadre più accorte a non prenderle che a darle con La Canna e compagni che controllano bene e rischiano pochissimo. Dalla trequarti in su però i gialloblu non riescono ad essere incisivi e concreti sul più bello della manovra. Al 6' è Vitti ad avviare un contropiede ma anzichè di servire il compagno meglio smarcato conclude trovando pronto il portiere locale. A ridosso della mezz'ora buona occasione per La Canna imbeccato in area da una spizzata di Tisi su lancio dalle retrovie di Di Napoli, ma la botta del fantasista calabrese non trova la porta.
Il secondo tempo si apre con il Tamai vicinissimo al vantaggio: corner di Nonis per Albanese che, lasciato colpevolmente solo a popchi metri dalla porta manda incredibilmente alto. La gara stenta a decollare e allora Merlino prova a cambiare qualcosa inserendo Bez e Spampinato. E al 28’ vanno vicinissimi al gol: punizione di Tisi dalla destra, palla che filtra tra un nuvolo di maglie e per poco non soprende l'attento Rossetto che riesce però a mettere oltre la traversa.