Domani al Druso arriva il Chioggia Sottomarina
DOMANI AL “DRUSO” CONTRO CHIOGGIA SOTTOMARINA
Dopo aver interrotto sul campo dell’Union Quinto Treviso la serie positiva che durava da sei giornate, il Bolzano ha inanellato quattro ko di fila (17 in tutto): in terra trevigiana, in casa con il Pordenone sul campo del Somma e al “Druso” con il Belluno prima della sosta pasquale. Una serie no che ha fatto allontanare la zona playout. I biancorossi nel turno numero 30 del girone C (13° di ritorno) saranno di scena ancora in casa, al “Druso”, sul quel terreno fin qui “maledetto”. Nella tredicesima giornata del girone di ritorno, i biancorossi tornano tra le mura amiche con l’obiettivo precipuo di violare il terreno di viale Trieste e sfatare così un tabù, conquistando finalmente quella vittoria interna tanto ambita. Domani (inizio alle 15.00) l’avversario sarà il Chioggia di Alessandro Renica (da calciatore anche nel Napoli di Maradona), impostosi per 2-0 nel recupero di mercoledì all’Union Quinto in terra trevigiana con reti di Ferretti al 16’ e Rizzi su rigore al 60’. In questo modo i lagunari hanno rafforzato il quinto posto salendo a quota 51 (27 in casa), a tre punti da Domegliara e Union Quinto e a 7 dalla coppia di testa formata da Sacilese ed Eurotezze. Il Bolzano (solo 5 punti interni, frutto di altrettanti pareggi in 14 gare) chiude la fila a quota 18 punti, ma con il desiderio di togliersi qualche soddisfazione. L’obbligo dei biancorossi è puntare al massimo risultato. La difficoltà maggiore resta sempre quella di fare gol (appena 18 centri). Anche le 45 reti (22 in casa) al passivo pesano non poco nell’economia generale.
Il Chioggia viaggia al considerevole ritmo di cinque vittorie esterne di fila ed è una delle squadre più in salute del momento. Vanta tra le proprie fila il vice cannoniere del girone, il 23enne argentino Matias Jesus Ragusa, a segno 14 volte di cui una all’andata contro il Bolzano nel match vinto 2-1 dai padroni di casa con non poche recriminazioni da parte dell’undici di Fioriello, che sul pantano del “Ballarin” disputò una gara maiuscola.
In casa biancorossa due infortunati: Armah e Mehovic, difficilmente recuperabili.
Dirigerà la sfida il Signor Alessandro Fabozzi di Gallarate, coadiuvato da Paolo Francesco Bacchetta e da Elena Sirizzotti di Crema.