calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Il Bolzano ricomincia da Verona

Il campionato di serie D si rimette in moto con la 22esima giornata, quinta del girone di ritorno. Nel girone C il Bolzano riprende le ostilità in trasferta, a Verona, sul terreno di Montorio contro la Virtus Vecomp. I biancorossi di mister Giuseppe Fioriello, dopo la sosta, vanno a caccia di un successo indispensabile in casa dell'undici del presidente-allenatore Gigi Fresco. La Virtus Vecomp Verona in 21 giornate ha collezionato 21 punti, frutto di sette vittore e sei pareggi, otto le sconfitte, con 24 reti all'attivo e 21 al passivo. Il ruolino di marcia dei veronesi tra le mura domestiche è più che positivo con 16 punti in 10 gare giocate (8 all'andata), frutto di 4 vittorie e altrettanti pareggi con 13 reti segnate e 8 subite. Due i ko interni. I rossoblù provengono dalla sconfitta esterna con il minimo scarso patita a Pordenone. Il Bolzano, dal canto suo, in trasferta ha colto il numero maggiore di punti 9 dei 12 conquistati (2 vittorie, 6 pareggi, 13 sconfitte, 12 gol realizzati, 32 subiti). Lontano dal “Druso” i biancorossi hanno disputato undici gare (9 all'andata) cogliendo due vittorie e tre pareggi (9 reti all'attivo, 18 al passivo). Nel ritorno due trasferte, entrambe fruttuose: il successo per 2-1 a Montebelluna e il pareggio per 1-1 a Trento. E' chiaro che al Bolzano serve il successo pieno a Verona per alimentare in modo concreto le speranze di agganciare le squadre che stanno davanti. Fioriello recupera Minici, Cosenza, Cariotti e Armah, che contro lo Jesolo hanno scontato la squalifica per cumulo di ammonizioni, mentre Alex Tadè sconta il secondo dei due turni di stop forzato impostigli dal giudice sportivo in seguito all'espulsione subita a Trento e al referto dell'arbitro che indicava, a torto, un fallo da tergo ai danni di un avversario lontano dalla palla. Non è invece disponibile causa infortunio Michele Filippini, mentre Luigi Longo ha recuperato completamente. All’andata finì 0-1 con reted ella Vecomp realizzata al 35’ da Pace su calcio di rigore.
Questi i giocatori convocati: Hofer, Mehovic, Sapone, Armah, Dei Medici, Cariotti, Dasoul, Piovan, Longo, Cosenza, Kaptina, Osti, Aiello, Bianchi, Fontana, Minici, Pareti, Gadea, Vason.
La direzione di gara è stata affidata a Fabrizio Ferrara di Palermo (1° anno in serie D; 08-09 8 presenze in campionato, 1 presenza nel girone C, 10.Somma-Montebelluna 0-0)
Assistenti: Cecconi (1 presenza nel girone C, 10. Somma-Montebelluna 0-0), Orlando (1 presenza nel girone C, 10. Somma-Montebelluna 0-0)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,545 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video