Il Bolzano vuole espugnare il Druso
Un Bolzano largamente rimaneggiato affronterà domani il Città di Jesolo al “Druso” (calcio d’inizio alle 14.30) in un incontro di elevata importanza ai fini della classifica. Si tratta infatti di una sorta di spareggio, uno scontro diretto significativo con i biancorossi chiamati a dare il massimo per cercare il successo.
La rosa biancorossa tuttavia è stata dimezzata dal giudice sportivo, che ha squalificato per due giornate Alex Tadè, espulso domenica scorsa contro il Trento per fallo da tergo nei confronti di un avversario. Purtroppo l’arbitro non ha esposto in modo chiaro lo svolgimento dell’azione: il giocatore biancorosso ha atterrato il giocatore aquilotto che aveva palla al piede (le immagini televisive lo testimoniano chiaramente), mentre il direttore di gara ha scritto che l’intervento falloso nei confronti di un avversario lontano dall'azione di gioco. Descrizione che ha fatto scattare la sanzione ai sensi dell'art 19, comma 4, lett.a) del CGS, creando non poco rammarico e perplessità. Ad essere stoppati per un turno dal giudice sportivo sono stati anche tutti i biancorossi ammoniti a Trento, già in diffida. Domani quindi non saranno della partita: Rocco Minici, Cosimo Cosenza, Albert Armah e Claudio Cariotti.
Per ovviare alle assenze, tutte importanti, mister Giuseppe Fioriello ha attinto a piene mani alla formazione juniores, convocando Nicolò Laratta (’91), Gracjano Kabilo (’89), Simone Paonessa (’91). Per quanto riguarda l’infermeria, non è ancora a posto l’attaccante Luigi Longo (’89) uscito per infortunio nel corso dei derby e ancora ristabilito a pieno. Rientra invece dal turno di squalifica il centrale difensivo Simone Dei Medici.
Un Bolzano quindi tutto da inventare, con mister Fioriello chiamato ad un’attenta riflessione nel varo di un undici chiamato a fare di necessità virtù.
Il Città di Jesolo, guidato da Bruno Tedino, sarà privo di due giocatori squalificati: Jacopo Deio Rossi (espulso domenica scorsa per doppia ammonizione) ed Eddy Perenzin per somma di cartellini gialli.
All’andata al Comunale “Armando Picchi” di Jesolo, finì 1-1 (primo punto e primo gol stagionale per il Bolzano) con i biancorossi in vantaggio con Franzoso a metà ripresa (20’) e raggiunti al 36’ da Maccagnan su calcio di punizione. Lo Jesolo in venti giornate ha conquistato 16 punti (2 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, realizzando 14 retis, subendone 26), 7 i punti in trasferta (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte), il Bolzano 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 13 sconfitte; 11 reti realizzate 31 subite di cui 24 su palle inattive) di cui 2 punti in casa frutto di altrettanti pareggi.
La gara di domani sarà diretta da Alfonso D'Apice di Castellamare di Stabia (2° anno in serie D, 07-08 13 pres. 13.Este-Città Jesolo 1-3; 08-09 7 presenze in campionato, 1 presenza nel girone 10.Union Quinto-Belluno 2-0)
Assistenti: Paolo Bottini di legnano (2 presenze nel girone C, 13.Trento-Tamai 0-0 19.Montecchio-Virtus Vecomp 1-4), e Leo Russo di Seregno (4 presenze nel girone C, 02.Trento-Pordenone 0-0, 07.Bolzano-Sandonà 1-2, 13.Trento-Tamai 0-0 19.Montecchio-Virtus Vecomp 1-4).