calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Due gol di Tisi, ma a Jesolo finisce 2-2

Si spegne al 24' della ripresa l'illusione del ritorno alla vittoria dopo due mesi di digiuno in una gara delicata come quella contro la Città di Jesolo. La doppietta di Tisi ha fatto assaporare ai gialloblu il gusto del risultato pieno, ma l'espulsione di Vitti e il pareggio pochi minuti più tardi di Perezin ancora una volta lasciano l'amaro in bocca ai ragazzi di Merlino che devono accontentarsi di un punto. Punto che non serve granchè ad entrambe le squadre, con il Trento che adesso è atteso da due impegni casalinghi consecutivi contro le quotate Montebelluna e Tamai.

Merlino, che ha dovuto ancora fare a meno di Sellan e Bresciani oltre allo squalificato Caurla, lancia dal primo minuto Lavrendi in mezzo al campo.
Nella prima frazione si fanno vedere di più i padroni di casa, che imprimono alla gara il loro ritmo, collezionando numerosi corner pur tuttavia non chiamando agli straordinari Deromedi.
Al 21' sono i gialloblù che recriminano per un presunto tocco di mano in area jesolana, mentre alla mezz'ora ci vuole il miglior Deromedi sulla punizione di Perezin. Dochi minuti più tardi è Tisi a rendersi pericoloso, ma Liverani chiude bene in uscita. Al 35' lo Jesolo passa con Drusian, bravo a raccogliere la respinta della difesa gialloblu e a trovare un terra-aria imprendibile. É un buon momento per i padroni di casa che al 39' e al 41' potrebbero raddoppiare ma fortunatamente le conclusioni di Biancospino e di Pavani non trovano lo specchio della porta. Al 42' però è il Trento a trovare il pari: corner di La Vecchia sul primo palo per Tisi che gira di testa battendo Liverani.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a provare a riportarsi in vantaggio e già al 5', sul tentativo di Trevisol, Deromedi non fa rimpiangere Sellan. Il Trento però non sta a guardare e all11' trova il vantaggio, ancora sull'asse La Vecchia-Tisi: punizione del fantasista umbro, a centroarea svetta il giovane arcese che di testa gira per la seconda volta alle spalle di Liverani. La gara sembrerebbe avviata all'epilogo tanta atteso, ma al 20' i gialloblu restano in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Vitti, uno dei migliori in campo.
Il Trento arretra il proprio baricentro, forse anche per la “paura di vincere” e di farsi sfuggire un risultato preziosissimo. Fatto sta che al 24' è Perenzin con un rasoterra da fuori a trovare l'angolo sul quale Deromedi non può arrivarci e a fissare il punteggio sul 2-2.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,532 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video