calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

L'Union Quinto di scena al Druso

Sfatato un tabù (la prima vittoria stagionale) con il successo per 2-1 in quel di Montecchio Maggiore, il Bolzano del nuovo corso cerca di dare continuità ai risultati prima ancora che al gioco. Domani al Druso, inizio ore 14.30, contro l’Union Quinto i biancorossi dovranno cercare di cancellare un altro zero, quello dei punti casalinghi conquistati. Nelle quattro partite giocate tra le mura di casa contro Montebelluna, Trento, Virtus Vecomp e Sandonà, la squadra del presidente Franco Murano non ha raccolto alcun punto, solamente grandi consensi e forti recriminazioni per le cose che potevano essere e non sono state e, ad essere sinceri, anche per taluni arbitraggi discutibili che hanno portato alla generosa concessione di calci di rigore, risultati poi determinanti ai fini del risultato finale, agli avversari. Comunque quello che è stato è stato e, come dice mister Giuseppe Fioriello bisogna guardare avanti e non indietro: “Il passato è passato, dobbiamo guardare al futuro con rinnovata convinzione nei nostri mezzi, con lo spirito e la determinazione messi in campo domenica scorsa a Montecchio, in una partita in cui tutti,indistintamente si sono espressi al meglio lavorando con e per il collettivo, insomma facendo gruppo. E’ solo così che si può crescere in tutti i sensi. Nel corso della settimana abbiamo lavorato sodo per preparare al meglio la gara di domenica. Ho avuto positivi riscontri da parte di tutti. La rosa, eccezion fatta per l’infortunato difensore centrale Commisso e il portiere Hofer, in ripresa dagli acciacchi è a disposizione. Da chi scenderà in campo e in uguale misura da tutti gli altri mi aspetto il massimo contributo alla causa biancorossa. Ora più che mai siamo chiamati a fare quadrato e a fare punti”.
Per quanto riguarda la disponibilità dei giocatori: Commisso, in attesa di ulteriori accertamenti circa la lesione ai legamenti del ginocchio rimediata contro il Sandonà, dovrà restare fuori dai giochi per diverso tempo, il portiere Hofer è in ripresa dai fastidi muscolari, mentre stamani ha marcato visita (febbre) il difensore centrale Marco Girardi, al rientro dal turno di squalifica, costretto a saltare la seduta di rifinitura e anche la gara di domani.
L'Union Quinto (12 punti 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 10 gol all’attivo, tre dei quali a firma di Vianello e 8 al passivo) sconfitto in quel di Pordenone (1-0, Andreolla all’8’) domenica scorsa si è portato appresso un paio di squalifiche. Bandiera e Lanzara sono stai stoppati dal giudice sportivo creando qualche problema al tecnico Tomei, che solitamente imposta la squadra con un 4-3-3. I trevigiani viaggiano comunque ad un buon ritmo: 12 punti in otto gare costituiscono un ruolino significativo che vale la zona medio-alta della graduatoria. Il Bolzano con il giusto entusiasmo desidera fortemente risalire una classifica che vede ora la zona play-out ad una sola lunghezza.
I convocati sono: Rolli Edoardo ’88, Osti Yuri ’88, Aiello Michael ’91, Guerra Andrea, Mehovic Adnan ’90, Franzoso Demis, Minici Rocco, Longo Luigi ’89, Dasoul Denis, Filippini Michele Semplice Francesco, Kaptina Elis, Armah Albert, Vason Denis ’90, Tadè Alex ’89, Bianchi Axel ’89, Cariotti Claudio ‘90
Osti Michael ’91, Fontana Benjamin ‘89
Arbitrerà: Lombardi Valerio di Foggia (Castellini Matteo di Como e D'angelo Vincenzo di Lecco)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,314 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video