calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Tocca al Mori riaprire le caccia alla Virtus in fuga

I sei punti di vantaggio propongono il copione unico: tutti all'inseguimento della capolista bolzanina. A Levico match in dubbio con possibile querelle[

La quinta di ritorno porta con sè una certezza e molti interrogativi. La Virtus Bolzano ha lanciato la fuga allungando a +6 sul trio formato da Levico Terme, Rovereto e Mori mentre si è rifatto sotto il Comano Fiavé salito a due punti dal podio. In pratica c'è una capolista bolzanina che tenta l'assolo e quattro trentine che cercano di tenerla a portata. In coda rischiano di rimanere staccate e compromesse Gherdeina e Lavis ma la forbice resta stretta: dal decimo posto in giù ogni passo falso può costare caro.
Vediamo nel dettaglio il programma della domenica (calcio d'inizio ore 15) segnalando che il match di Levico fra i termali e l'Union Trento è a rischio essendo il Comunale ancora coperto da uno strato di neve che fatica a sciogliersi e resta più che possibile il rinvio per impraticabilità. Ma il club del presidente Stanchina non ci sta.

VIRTUS BOLZANO (39) – MORI S. STEFANO (33)
All’andata decise Forti con un 1-0 di misura per la Virtus. Oggi è uno snodo vero: i bolzanini vogliono blindare la fuga, il Mori – imbattuto da settimane – ha l’occasione di riaprire tutto e rientrare prepotentemente nella corsa al vertice. È il big match di giornata, con profumo di serie D nell'aria.
Arbitrerà Fabio Pintarelli di Bolzano (assistenti Gianluca Testa e Fabian Schroffenegger di Merano).

LEVICO TERME (33) – RAVINENSE (27)
L'undici di casa è reduce dal k.o di Bolzano e non può permettersi ulteriori rallentamenti se vuole restare in scia. Si ritrova però affaticato dal match infrasettimanale di Coppa perso nel padovano: anela quindi un posticipo e la nevicata di giovedì mattina in questo senso ha aiutato imbiancando per bene il campo di viale Lido. Non ha inteso trovare sedi alternative confidando nella norma che consente il rinvio se l'evento nevoso è avvenuto nelle 72 ore precedenti la gara. Ma l'Union Trento chiede il pieno rispetto del calendario e non è da escludere che possa esigere una verifica sulla legittimità cronologica della mancata spalatura. Vedremo come finirà. All'andata fu 2-0 firmato Vesco e Gerthoux. Arbitrerà Luca Schmid di Rovereto (assistenti Luigi Giuseppe Acquaroli e Antonio Benvenuto di Trento).

ROVERETO (33) – BRIXEN (18)
All’andata finì 3-1 per i lagarini con doppietta di Vinciguerra. Il team bianconero chiedo strada per restare nel gruppo di vetta dopo un avvio di ritorno che parrebbe aver ridimensionato le sue ambizioni mentre il Brixen – pur in crescita – resta in zona delicata e ha bisogno di continuità. Arbitrerà Matteo Vintari di Bolzano (assistenti Gabriele Masin e Angelo Gottardi di Bolzano).

GHERDEINA (12) – BOZNER (30) alle 18,00
All’andata il Bozner si impose 1-0 con rigore di Bocchio. I gardenesi, fanalino di coda, sono chiamati a un’impresa per restare aggrappati alla categoria. Il Bozner, nel ritorno ancora a secco, non può però permettersi passi falsi per non cadere in crisi conclamata e rovinare quanto di buono mostrato finora. Si gioca alle 18. Arbitrerà Salvatore Scarantino di Merano (assistenti Alex Senatore e Davide Leto di Bolzano).

SAN PAOLO (23) – COMANO TERME FIAVÉ (31)
All’andata vinse il Comano 1-0 con rete di Ajdarovski. I gialloneri di Ceraso stanno vivendo un momento positivo e puntano a consolidare la zona alta; il San Paolo è pure in discreta serie utile, e cerca un risultato che lo allontani definitivamente dalla zona pericolosa. Si porospetta una sfida equilibrata e dai contenuti tecnici interessanti.Arbitrerà Matteo Novelli di Alessandria (assistenti Omar Franceschetti di Arco Riva e Gheorghi Gasparini di Trento).

LAVIS (16) – PARCINES (24)
All’andata il Lavis espugnò Parcines 2-0 con Devigili e Buccella. Oggi però la situazione è diversa: i rossoblù sono in piena bagarre salvezza e hanno bisogno di punti immediati; il Parcines, risalito a quota 24 con uno strappo davvero poderoso, può giocare con meno pressione confidando che tre pun ti ulteriori chiuderebbero quasi il discorso sul rischio retrocessione. Arbitrerà Emanuele Arturo Sacquegna di Trento (assistenti Elena Biagi di Arco Riva e Giovanni Zomer di Rovereto).

TERMENO (29) – BENACENSE (25)
All’andata fu un netto 3-0 per il Tramin trascinato dalla doppietta di Pfitscher, ora fermo per infortunio. I bianconeri vogliono assolutamente restare agganciati all'alta classifica, mentre la Benacense – che ha ritrovato brillantezza – aspira al colpo che la isserebbe definitivamente in acque tranquille. Arbitrerà Aleksej Galic di Arco Riva (assistenti Andrea Canali di Trento e Franck Dany Fouelefack Jezong di Rovereto).

SAN GIORGIO (21) – VALLE AURINA (19)
E'un derby che entrambe sentono molto. All’andata vinse il Valle Aurina 2-1 in rimonta con Engl e Gaisler. Stavolta è scontro diretto pieno: Brugger & C. vogliono sfruttare il fattore campo per allungare, i rivali hanno l’occasione di operare il sorpasso e respirare. Partita che si preannuncia tesa, probabilmente più nervosa che spettacolare. Arbitrerà l'interregionale Lorenzo Lena di Treviso (assistenti Matteo Varagona e Francesco Antonio De Cesare di Bolzano).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,375 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video