calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il Trento gioca bene per un tempo, ma poi viene travolto

La dodicesima giornata del girone B di Serie C riserva una brutta sconfitta per il Trento femminile, che contro la Pro Palazzolo al Briamasco perde 0-3. Le gialloblù controllano ampiamente il gioco nel primo tempo senza trovare la rete, ma ad inizio secondo tempo l’espulsione di Leali per fallo da ultima difendente mette in difficoltà le gialloblù e la Pro Palazzolo trova tre reti con Cattuzzo, Serna e Citaristi. Con questo risultato il Trento resta a quota 20 punti in classifica e va al quarto posto, superato proprio dalla Pro Palazzolo.

La cronaca

Nel primo tempo il Trento appare in totale controllo della partita, senza però riuscire a creare molte occasioni da gol vere e proprie: l’unica arriva al 20’ con una bella azione sulla destra, che porta al cross di Bonfanti e al colpo di testa di Volpatti che termina a lato di poco. Il Trento non rischia nulla anche se la Pro Palazzolo è ben messa in campo: unico brivido della prima frazione al 45’ sull’inserimento di Serna ma è brava Fenzi in uscita; sul successivo calcio d’angolo, colpo di testa di Citaristi che termina alto sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre con un episodio chiave al 3’: palla persa in fase di impostazione dal Trento e Leali è costretta a commettere un fallo da ultima difendente che le costa il rosso; sulla successiva punizione dal limite Cattuzzo calcia forte e trova l’1-0. Il Trento non demorde e cerca il pari, ma al 18’ arriva il raddoppio della Pro Palazzolo con una bella conclusione rasoterra in diagonale di Serna. Al 30’ altro tentativo delle ospiti con Citaristi, attenta Fenzi che para. Il tris è firmato proprio da Citaristi al 39’ sugli sviluppi di un corner con una conclusione di prima. Nel finale c’è tempo solo per un gol annullato Baruffaldi per fuorigioco.

Il tabellino

TRENTO CALCIO FEMMINILE - PRO PALAZZOLO 0-3 (0-0)
Trento Academy: Fenzi, Baldo (10’ st Fuganti), Volpatti (32’ st Mascanzoni), Tonelli, Mosaner, Morleo (29’ st Bizzaro), Poli, Bonfanti, Lucchetta, Pagnoni (10’ st Bartolini), Leali.
A disposizione: Pecoraro, Mella, Mascanzoni, Pace, Bartolini, Ranzi, Bizzaro, Fuganti, Ramon. Allenatore: Mauro Perina
Pro Palazzolo: Trentadue, Pedrini (42’ st Frecchiami), Raccagni (45’ st Parsani), Canobbio, Foti, Cattuzzo, Roselli (39’ st Troiano), Celestini, Tengattini (32’ st Baruffaldi), Citaristi, Serna (18’ st Paris).
A disposizione: Costantino, Parsani, Troiano, Mezzoli, Paris, Biffi, Frecchiami, Baruffaldi. Allenatore: Giovanni Brusa
Gol: 4’ st Cattuzzo (P), 18’ st Serna (P), 39’ st Citaristi (P)
Ammonizioni: Tonelli (T)
Espulsioni: 3’ st Leali (T)
Arbitro e assistenti: Cerolini di Trento; Candotti e Alam di Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video