Un buon Trento inchioda sullo 0-0 la capolista Orobica
Arriva un buon pareggio per il Trento femminile, che nella decima giornata del campionato di Serie C impatta per 0-0 contro l’Orobica Bergamo, rallentando così la corsa della capolista. Allo Stadio Briamasco le gialloblù disputano una partita di grande carattere, prima resistendo con caparbietà alla spinta delle ospiti e poi sviluppando belle trame di gioco in ripartenza, senza riuscire però a trovare la rete. Con questo risultato il Trento resta al terzo posto in classifica a quota 19 punti, alla pari con Villorba e Garlasco.
La cronaca
Il primo tempo offre poche occasioni da gol, ma grande intensità in campo. Le gialloblù sono brave a resistere alla pressione dell’Orobica, senza rischiare nulla e provando a colpire in ripartenza. Nonostante la supremazia territoriale delle bergamasche, le uniche due conclusioni degne di note sono del Trento: al 5’ ci prova Fuganti con una punizione dalla trequarti che termina alta, mentre al 39’ Volpatti ha l'opportunità di sfruttare una bella palla gol, servita da sinistra da Mella dopo un contropiede iniziato da Mosaner, ma la sua conclusione all’altezza del dischetto termina alta.
Nella ripresa il copione inizialmente non cambia, in avvio c’è da segnalare solo la conclusione a lato di Fragnito per l’Orobica al 12’ dopo un’azione insistita. A metà della ripresa iniziano ad arrivare le occasioni da gol più importanti e la partita diventa divertente: al 22’ le ospiti vanno vicine al vantaggio prima con la traversa di De Vecchis su una gran botta da fuori e subito dopo con la conclusione dal limite di Aversa che termina sul fondo di poco. Al 26’ palla gol per il Trento, con la bellissima conclusione di Mosaner da venticinque metri e la sfera che termina alta davvero di pochi centimetri. Da quel punto è il Trento a spingere di più, trascinato anche dal numeroso pubblico, al 38’ ci prova Mascanzoni dal limite con un tiro al volo, ma anche in questo caso le gialloblù non trovano la porta. Nel finale brivido con il tiro a giro di Fragnito per le ospiti, palla alta e fischio finale: è zero a zero.
Il tabellino
TRENTO FEMMINILE - OROBICA BERGAMO 0-0
Trento Academy: Fenzi, Mella (13’ st Mascanzoni), Volpatti, Tonelli, Mosaner, Morleo (21’ st Bonfanti), Fuganti, Poli (41’ st Bartolini), Lucchetta, Pagnoni, Leali
A disposizione: Pecoraro, Mascanzoni, Baldo, Pace, Bartolini, Ranzi, Bizzaro, Bonfanti, Ramon. Allenatore: Mauro Perina
Orobica Bergamo: Demarchi, Capolupo (41’ pt Fragnito), Uzqueda, De Vecchis (38’ st Pedersen), Pettersson, Aversa, Visani (9’ st Bauce), Miglio (24’ st Tateo), Poeta, Zannini, Hoxhaj
A disposizione: Medolago, Filippo, Pedersen, Fragnito, Tateo, Bauce, Casarasa, Casieri. Allenatrice: Marianna Marini
Ammonizioni: Tateo e Hoxhaj
Arbitro e assistenti: Schmid di Rovereto; Biagi e Amistadi di Arco-Riva
Fotografie di Teresa Frisnghelli