Contro Villorba arrivano tre punti che valgono il podio
Arrivano tre punti importanti per il Trento Femminile, che nell’ottava giornata del girone B di Serie C contro il Villorba vince 2-1 grazie alle reti di Pagnoni e Volpatti. Con questo risultato il Trento sale a quota 15 punti al terzo posto in classifica.
L’avvio è vivace. Al 4’ Lucchetta sfonda a sinistra e serve Volpatti, che però non riesce a dare forza al colpo di testa, facile preda del portiere. Pochi minuti dopo è Pisoni a rendersi pericolosa, ma Fenzi neutralizza senza difficoltà. Il Trento cresce e al 10’ va vicino al vantaggio con Bonfanti, il cui tiro viene deviato in angolo da una grande parata di Rubinaccio. Il Villorba risponde al 14’ con un gran tiro dalla distanza, ma Fenzi è ancora decisiva deviando in corner. La partita resta equilibrata: al 26’ Morleo spreca una buona occasione calciando alto da posizione favorevole, mentre al 37’ Volpatti entra in area e conclude di poco a lato. Nel finale di primo tempo, al 46’, bella combinazione sulla destra tra Leali e Bonfanti, ma Poli non riesce a concretizzare da ottima posizione.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio del Trento: bella azione sulla sinistra, Mella viene servita e calcia, sulla respinta del portiere è lesta Carlotta Pagnoni a segnare l’1-0. Al 14’ Morleo sfiora il raddoppio con un tiro che termina di poco sopra la traversa, mentre al 21’ Rubinaccio salva ancora le ospiti su un inserimento di Bonfanti. Al 35’ arriva il raddoppio del Trento con Ilaria Volpatti dopo un’azione personale, a 15 metri dall’area va al tiro con un bellissimo pallonetto che si insacca dietro al portiere. Nel finale il Trento spinge con convinzione: al 42’ Mosaner va vicina al gol su assist di Melissa Pace, ma la difesa devia in angolo. Due minuti più tardi arriva la rete del Villorba con Colombo, ma la vittoria è delle trentine.
Il tabellino
TRENTO CALCIO FEMMINILE - VILLORBA 2-1 (0-0)
Trento: Fenzi, Mascanzoni (Mella), Volpatti (Pace), Tonelli, Mosaner, Morleo (Bizzaro), Poli, Bonfanti (Baldo), Lucchetta, Pagnoni, Leali.
A disposizione: Pecoraro, Baldo, Pace, Bartolini, Pellegrini, Ranzi, Bizzaro, Ramon.
Allenatore: Mauro Perina
Villorba: Rubinaccio, Zilli, Marchesin, Dal Lago, Martinis, Bardahan, Colombo, Pisoni, Costantini, Menini.
A disposizione: Morosin, Piovesan, Canciello, Crevacore, Bandiera, Rossi, Bortolato.
Allenatrice: Chiara Orlando
Gol: 7’ st Pagnoni (T), 35’ st Volpatti (T), 44’ st Colombo (V)
Ammonizioni:
Arbitro e assistenti: D'Affronto di Trento; Bortolotti e Merzi di Arco Riva