calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Le interviste dopo Bolzano - Trento

La terza battuta d’arresto consecutiva lascia l’amaro in bocca in casa biancorossa. Mister Stefano Manfioletti ha provato alcune soluzioni per cercare di risalire la china dopo aver subito la rete degli aquilotti, ma in fase conclusiva è mancata lucidità e precisione.
“Avremmo meritato qualcosa di più – sottolinea il tecnico del Bolzano – per quello che abbiamo fatto complessivamente nell’arco della partita. Il Trento non ci ha messi sotto, anzi. Siamo andati in svantaggio nell’azione in cui loro avevano colpito il palo. Dal corner siamo stati trafitti. Da quel momento in poi abbiamo fatto tutto quanto il possibile per cercare di andare in gol. Le nostre belle occasioni ce le siamo create a più riprese, ma vuoi per imprecisione, fretta o poca lucidità ci siamo mangiati alcune palle gol importanti. Non una alcune palle gol importanti”.
Il tecnico biancorosso non ha dubbi: “La partita nella ripresa l’abbiamo fatta noi, non c’è dubbio, lasciando poco al Trento, che comunque ha saputo difendere il gol segnato e portarsi a casa i tre punti, quindi onore al merito. Da parte nostra un’altra giornata di recriminazioni, pensando alle cose che potevano essere e non sono state”.
La terza sconfitta di fila rischia di incidere non poco sul morale… “E’ fuori dubbio che perdere tre gare di fila non aiuta il morale. Una cosa è certa che questo è un gruppo importante, che ha bisogno ancora di acquisire consapevolezza nei propri mezzi. E’ un collettivo che sta crescendo e che può fare buone cose. Indubbiamente allo staff tecnico e alla società, insieme, spetta il compito di trovare le soluzioni per dare fiducia al gruppo. Esaminando nel dettaglio la gara non abbiamo fatto male, anzi, certo abbiamo ancora qualche limite che possiamo colmare. Anche gli avversari fin qui incontrati hanno manifestato dei limiti, ma ci hanno superato e onore a loro. Quello che a noi è fin qui mancato è forse un pizzico di cattiveria agonistica in più. E poi diciamolo chiaramente, abbiamo anche un bel po’ di sfiga...”.
Il presidente Franco Murano guarda con fiducia al futuro: “Abbiamo perso una partita – dichiara il massimo dirigente – in modo rocambolesco, puniti da una nostra ingenuità. Le nostre occasioni da gol le abbiamo create, ma non siamo riusciti a segnare e questo purtroppo ci ha penalizzati. Credo che la nostra squadra abbia margini di crescita enormi. Serve più incisività, maggiore sicurezza e l’apporto concreto di tutti alla causa biancorossa. Ho apprezzato anche oggi il grande impegno di qualche ragazzo che dall’inizio sta dando l’anima, lo stesso spirito deve diventare un comune denominatore. Sono convinto che riusciremo presto a risolvere anche i nostri problemi in zona gol”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video