calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Bolzano sfortunato, terzo k.o. consecutivo

Le partite di calcio, purtroppo non finiscono ai punti altrimenti il derbissimo tra Bolzano e Trento sul terreno del Druso avrebbe potuto chiudersi con un salomonico pareggio in considerazione delle occasioni avute da una parte e dall’altra. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte degli aquilotti è stata un’incornata vincente del “corazziere” Caurla, proiettatosi all’offensiva a sfruttare la sua stazza fisica in occasione del primo corner della gara, giunto dagli sviluppi di una punizione di Caciotti, con palla deviata, respinta dal palo alla destra di Rolli prima di finire in calcio d’angolo. Dalla bandierina di destra La Vecchia ha pennellato in mezzo, sottoporta, dove Caurla, guardando tutti dall’alto in basso, ha insaccato da distanza ravvicinata.
Prima di questa azione un’occasione per parte. Trento pericoloso all’8’ con un cross dal fondo dalla sinistra di La vecchia con palla ad attraversare pericolosamente tutto lo specchio della porta bolzanina e, un minuto più tardi, la conclusione dal limite dell’area di Armah con Sellan chiamato a una non difficile parata a terra. Dopo il vantaggio ospite il Bolzano si è reso pericoloso con al 22’ con Minici che, ricevuta una rimessa laterale da Guerra sulla trequarti campo, ha girato al volo di sinistro in diagonale sfiorando l’incrocio dei pali più lontano. Al 31’ Guerra imbecca in area ospite Kaptina, appostato in ottima posizione ma poco celere nel concludere tanto da agevolare il recupero della retroguardia avversaria. Due minuti dopo Balleello atterra al limite dell’aria trentina Kaptina lanciato a rete, tutto solo. Calcio di punizione e cartellino giallo per il giocatore gialloblù, graziato dall’espulsione per fallo sull’ultimo uomo in chiara occasione da rete. Al 40’ Manfioletti inserisce il giovane attaccante Aiello, richiamando il difensore under Vason.
Ripresa: all’8’ Aiello lancia in area Kaptina, a tu per tu con Sellan, il tiro basso non è micidiale e il portiere ospite ci mette i guantoni. Dasoul ci prova al 15’, gran botta da poco dentro l’area, ma la sfera, destinata a rete, rimpalla sul bolzanino Girardi. Occasione ospite al 25’: La Vecchia si disimpegna abilmente, scarica il sinistro sul primo palo, Rolli neutralizza a terra. Manfioletti prova anche le carte Cerami per Tadè e Franzoso, utilizzato anche all’offensiva, per Minici. Al 30’ Cerami calcia alle stelle da buona posizione e al 39’ lo imita Dasoul con un sinistro da ottima posizione. Minuto 41’: angolo dalla destra, colpisce di testa Franzoso la palla danza sulla linea di porta, ma il Trento riesce a disimpegnarsi. Al 45’, in contropiede, Cicciotti manca il pallonetto a tu per tu con Rolli e finisce 0-1 con il Trento che conquista la prima vittoria, dopo due pareggi di fila e il Bolzano, pur non sfigurando, incassa il terzo ko di fila e resta al palo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video