Domani il Druso ospita il derby
Va in scena domani al Druso, alle ore 15 il derbissimo regionale Bolzano-Trento, una sfida dai trascorsi memorabili che ha conservato inalterato nel tempo il grande fascino. Il Bolzano di Stefano Manfioletti proviene da due sconfitte consecutive e ha la ferma intenzione di interrompere il trend negativo che ha caratterizzato il ritorno dei biancorossi in serie D dopo un anno di purgatorio in Eccellenza. L’obiettivo principale è quello di staccarsi dal palo, dopo la sconfitta interna –inopinata- subita per mano del Montebelluna e il successivo ko, rimediato domenica scorsa in quel di Sanvito al Tagliamento: 2-0 in casa di una Sanvitese cinica, capace di approfittare di due disattenzioni difensive dei biancorossi.
Quello di domani contro il Trento, ripescato qualche settimana fa in serie D e potenziato per la categoria, è il quarto derby nel giro di poco meno di un mese dopo le due sfide di Coppa Italia (3-0 per il Trento al Druso e 1-1 al “Briamasco”) e la vittoria degli aquilotti ai rigori nella finalissima del Memorial Mirko Mazzola, svoltasi a Trento tra le due sfide di Coppa Italia.
Nelle prime due giornate i gialloblù di Renzo Merlino hanno pareggiato a Quinto di Treviso ed in casa contro il Pordenone, domenica scorsa. Inutile dire che i tre punti in palio domani sono preziosi per entrambe le squadre e che l’interesse per la sfida è elevato.
In casa biancorossa l’unica assenza certa della vigilia è quella di Luigi Longo, il giovane attaccante fermo a causa di uno strappo muscolare.
Si rende noto che la città di Bolzano per la giornata di domani resterà chiuso al traffico dalle 9,00 alle 17,00. Si consiglia pertanto di lasciare le auto a Bolzano sud e di raggiungere lo stadio utilizzando i bus navetta. Alternativamente arrivare sino a Ponte Roma o Via Galilei, zone limite dell'ordinanza comunale, e proseguire poi a piedi sino allo stadio.