calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Caurla gol e il Trento fa proprio il derby

Un gol di Caurla al 19' del primo tempo decide il derby del Druso e regala al Trento la prima vittoria della stagione e tre preziosissimi punti.
Merlino schiera dal primo minuto La Vecchia e Bianco, sistema la difesa con Casagrande e Vitti sulle fasce e la collaudata coppia centrale Balleello-Caurla, Zoli davanti alla difesa a dettare i tempi della manovra aquilotta supportato dall'infaticabile Cacciotti, mentre il reparto offensivo è completato da Tisi a sinistra e Calgaro al centro.
Parte subito forte il Trento, accompagnato da circa un centinaio di caldi tifosi, con La Vecchia che pare subito ispirato a vivacizzare la manovra offensiva.
Al 7' proprio il fantasista gialloblu ha la prima occasione per fare male, ma ben servito a sinistra da buona posizione lascia partire una conclusione a metà tra un tiro e un cross che non ha alcun esito. Poco dopo un buon cross di Cacciotti sul secondo palo per Calgaro non è sfruttato a dovere. Al 10' ci prova il Bolzano, ma la conclusione di Armah non ha pretese ed è facilmente bloccata da Sellan.
Il Trento fa la partita e controlla bene il gioco coprendo il campo con personalità. Al 18' sembra fatta: punizione dai venti metri dello specialista La Vecchia, palla a girare la barriera e che si stampa sul palo. Il gol è nell'area ed arriva puntuale sugli sviluppi del corner seguente. Ancora La Vecchia dalla bandierina, a centro area stacca Caurla e insacca alle spalle di Rolli.
I padroni di casa abbozzano una timida reazione e al 23' ci prova da fuori Minici, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Alla mezz'ora Guerra imbecca in area Kaptina, ma l'attacante bolzanino è lento nel controllo e consente alla retroguardia gialloblu di controllare.
La ripresa si apre ancora con il Trento a dettare i ritmi del gioco, ma con il Bolzano che cresce. All'8 infatti i biancorossi si fanno pericolosi: Aiello lancia Kaptina che a tu per tu con Sellan impegna l'estremo gialloblu a terra.
Il Trento però non si limita ad osservare: al 25' ancora l'abile La Vecchia sfugge alla difesa di mister Manfioletti e impegna a terra Rolli. l'unico "brivido" corso dal numero uno aquilotti è al 41' quando, sugli sviluppi di un corner Franzoso colpisce di testa con la palla che danza pericolosamente nei pressi della linea di porta prima di essere allontanata. Su capovolgimento di fronte Cacciotti potrebbe chiudere il match, ma a tu per tu con Rolli non riesce in un pallonetto.
Adesso i punti in classifica sono 5 per gli uomini di Merlino, attesi dall'impegno di Coppa Italia mercoledì sul campo del Montecchio Maggiore e domenica al Briamasco dall'incontro con il Belluno.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video