calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Union Trento - Levico, sfida senza pronostico

Nella quinta d'andata non mancano gli scontri di importanza capitale: a Mattarello, a Mori e in Valle Aurina si saprà la verità su tre big che non decollano

L'Eccellenza regionale affronta il quinto turno d'andata con una classifica ben lontana da quella che tutti si aspettavano. Basta un'occhiata alla posizione delle tre favorite della vigilia per comprendere come la situazione sia fluida e probabilmente destinata a cambiare: la Virtus Bolzano è sesta staccata già di quattro lunghezze dalla sorprendente coppia Termeno - Bozner che guida la fila, Levico e San Giorgio addirittura chiudono la graduatoria con un misero punticino sui dodici fin qui messi in palio.
Il programma della giornata chiede dunque alle big di battere un colpo per dimostrare che quanto accaduto finora non va preso sul serio, e che la scala dei valori è altra e ben diversa. Vediamo allora nel dettaglio, gara per gara, cosa propone il pomeriggio domenicale (calcio d'inizio ore 15,30)
BOZNER-GHERDEINA: tre vittorie nel primo mese di campionato per il team di casa che viaggia sulle ali dell'entusiasmo e chiede strada anche alla matricola gardenese, finora sempre sconfitta in trasferta.
MORI S.S.-VIRTUS BOLZANO: i bolzanini, che si sono distinti solo per incostanza. vanno alla ricerca di punti pesanti in trasferta contro una delle quattro squadre che ancora sfoggiano lo zero nella casellina delle sconfitte. Dunque match da tripla.
TERMENO-BENACENSE: cammino quasi perfetto per i bassoatesini che si godono un primato costruito sul consueto attacco mitraglia (3 reti a partita di media); di fronte si troveranno una formazione reduce da due k.o. di fila e bisognosa di riscatto
VALLE AURINA-SAN GIORGIO: faccia a faccia che può valere ben più dei tre punti in palio, come si confà ad un vero derby. Il Valle Aurina ci arriva lanciato da due turni positivi, il San Giorgio invece sgonfio e depresso da tre sconfitte inattese quanto poco contestabili.
PARCINES-LAVIS: hanno entrambe motivazioni corpose per puntare al successo pieno che ridarebbe lustro ad una classifica poco brillante. Lomi e i suoi per cancellare le due sconfitte interne più recenti, i lavisani per dare seguito all'impresa di sette giorni fa.
COMANO TERME FIAVE'-SAN PAOLO: ancora a secco di successi l'undici delle terme che è partito peggio di quanto si aspettasse. Il San Paolo invece dopo la sconfitta d'esordio ha raggranellato punti e morale, che significa soprattutto tranquillità.
BRIXEN-ROVERETO: per l'undici di Sullmann tre pareggi ed una vittoria esterna nel primo mese di gare, bottino assai lusinghiero. Ma anche il Rovereto può sfoggiare un ottimo ruolino che dopo l'inizio shock dice di sette punti su nove.
UNION TRENTO RAVINENSE-LEVICO TERME: sfida tra una matricola attrezzata quanto ambiziosa ed una "big" che invece non ne ha azzeccata una che sia una. E' anche Melone contro Manfioletti, amici nemici costretti ad applicare il più classsico del mors tua vita mea.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video