Colpo Lavis, arriva il giovane Federico Mancini, ex Vipo Tn
Il Lavis si assicura un rinforzo importante per il reparto offensivo: Federico Mancini, attaccante classe 2006, vestirà infatti da questa settimana la maglia rossoblù.
Nato a Roma. residente a Pergine Valsugana, attaccante ambidestro di 1,82 è cresciuto fra i settori giovanili di Pergine, Vipo Trento e Oltrefersina prima di passare nel 2017 al Chievo Verona, dove in tre stagioni ha collezionato oltre 70 presenze e 41 gol. Dopo il fallimento del club gialloblù, ha proseguito la sua crescita nel Trento, confermando il suo fiuto con 16 gol e 9 assist tra Under 16 e Under 17, fino all’esperienza in Primavera 4.
Successivamente ha vestito la maglia del Real Monterotondo Under 19, segnando 14 reti in una stagione che gli è valsa anche diverse convocazioni in Serie D. Nel 2024/25 ha iniziato il campionato al Terracina in Serie D, prima di tornare in Trentino ed accasarsi alla Vipo Trento in Eccellenza, dove ha realizzato 6 gol in 17 presenze. A luglio nuovo trasferimento fuori regione alla Fucense Trasacco, Eccellenza abruzzese, un'esperienza durata meno di due mesi e conclusa col passaggio di questa settimana al Lavis. L’operazione è stata seguita dalla GC Sport Consultants.
Le caratteristiche di Mancini, velocità, tecnica e capacità di attaccare la profondità, potrebbero rivelarsi preziose per il rilancio dell'undici di Calliari che ha avuto una partenza di stagione oltremodo sofferta. Possibile il suo impiego già a partire da domenica prossima nel match esterno a Parcines.