calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Con la Virtus in Coppa un Trento dai due volti

Il primo match della seconda fase della Coppa Italia di serie D fa conoscere al Trento la prima sconfitta in impegni ufficiali della stagione. Ieri sul terreno di casa i gialloblu sono stati superati per 1-2 dalla Virtus Vecomp al termine di una gara in cui i ragazzi di Merlino hanno fatto vedere le cose migliori nella seconda frazione di gioco.
Merlino manda in campo un "unidici" che vede Chiappa tra i pali a sostituire Sellan, con le novità dal primo minuto di Strobl e Gattamelata nella linea media. In avanti ancora il tridente composto da Tisi, Bresciani e La Veccia, entrambi ormai sulla via del completo recupero.

Nella prima frazione la gara appare equilibrata anche se gli ospiti in più di un'occasione sporcano le mani di Chiappa. All'11' il numero uno aquilotto non può nulla di fronte alla prodezza del sudamericano Pereira che sugli sviluppi di un corner sfrutta al meglio una torre di Contri trovando una splendida girata al volo.
Prova a reagire il Trento ma non riesce ad essere incisivo, sebbene Tisi e compagni si diano un gran da fare, non creando seri problemi a Morandini.
Nella ripresa, con il Trento ad imporre il proprio gioco, gli ospiti trovano il gol dello 0-2. Al 5' ancora Pereira ci prova con un rasoterra, Chiappa è sfortunato nell'intervento e la palla si insacca passandogli sotto il corpo.
Il doppio vantaggio ospite però non abbatte i gialloblu. Merlino mette dentro Vitti e Calgaro e quest'ultimo sfiora il bersaglio al 9' con un tiro che si spegne di poco a lato. Tre minuti più tardi è invece Bresciani che fa gridare al gol, ma la sua conclusione si stampa sul palo. A concreteizzare la netta supremazia dei padroni di casa ci pensa La Vecchia: il fantasista combina bene con il compagno di reparto Tisi e deposita in rete il pallone dell'1-2 finale.

TRENTO - VIRTUS VECOMP VERONA: 1 - 2
TRENTO: Chiappa, Marchetti, Beltrame (1’st Vitti), Strobl (1’st Zoli), Balleello, Zugno, Bresciani, Gattamelata (1’st Calgaro), Tisi, Bianco, Lavecchia. Allenatore: Renzo Merlino.
VIRTUS VECOMP VR: Morandini, Romeo (31’st Soave), Centri, Peroni (1’st Lechthaler), Saorin, Bortignon, Pavan, Cammalleri, Nodari, Dal Corso, Pereira. Allenatore: Gigi Fresco.
ARBITRO: Tassan di Pordenone (Defranco e Mirra di Udine).
MARCATORI: 11’pt e 5’st Pereira (V), 33’st Lavecchia (T).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Contri, Peroni e Lallo della Virtus Vecomp. Recupero: 2’ + 4’. Corner: 2 a 2.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video