Inizia con un 1-1 la stagione del Trento
Si chiude con un pari la prima uscita di campionato del Trento targato Merlino. I gialloblu hanno dato vita ad una buona prova sull'ostico campo della squadra trevigiana, riuscendo a recuperare con Ballello sul finire della prima frazione lo svantaggio subito al 19' ad opera di Vianello. Un primo prezioso punto che comunque lascia ancora gli aquilotti imbattuti, dopo l'unica sconfitta maturata nella prima amichevole contro il Padova.
Merlino schiera il suo caratteristico 4-3-3 con Sellan tra i pali, linea difensiva composta da Casagrande, Balleello, Caurla e Zugno; a centrocampo Zoli, Bianco e Cacciotti ed in avant il tridente composto da Tisi, La Vecchia e Calgaro.
Alla presenza di un nutrito e caloroso gruppo di supporters gialloblu, gli aquilotti partono un pò contratti. I padroni di casa si dimostrano subito più aggressivi, ma al 5' per uno scontro di gioco sono costretti a sostituire Flagiello con Pozzobon.
Al 7' Brunello sfrutta un errato disimpegno di Zoli alla trequarti e va al tiro dai venticinque metri impegnando Sellan.
Gli aquilotti, forse a causa della tensione, non riescono ad incidere sulla gara e consentono ai trevigiani di impostare il proprio gioco. E al 18' giunge il vantaggio dei padroni di casa: combinazione Conte-Bandiera con ques'ultimo che guadagna il fondo e mette al centro un pallone invitante per l'accorrente Vianello che a botta sicura insacca per l'1-0.
Il Trento prova a reagire e ad alzare il baricentro, e quando si fa vivo dalle parti dell'areo locale dà l'impressione di essere superiore e di poter far male. Al 30' contropiede aquilotto orchestrato da Bianco in condizioni di superiosità numerica, ma il centrocampista preferisce calciare invece di servire il meglio piazzato La Vecchia e l'azione non ha buon fine.
Il Trento c'è e si vede. Al 38' ancora Bianco penetra in area, scarica per La Vecchia che controlla e calcia in diagonale; sulla ribattuta del portiere veneto è pronto il tapin vincente di Calgaro, ma l'arbitro vede il centravanti trentino in posizione di offside ed annulla.
Il gol è nell'area ed arriva a pochi minuti dalla fine del tempo. Su corner di La Vecchia, svetta più in alto di tutti Balleello; il suo colpo di testa è intercettato sulla linea da un difensore, ma solo dopo che il pallone ha varcato la linea: 1-1 e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa la paritta è subito vivace. Ci prova al 3' La Vecchia con un calcio di punizione dai venti metri che si spegne di poco oltre la traversa, mentre nei minuti successivi è bravo Sellan ad opporsi ad un paio di tentativi locali.
Al 10' è bravo il dinamico Tisi a rubare palla e a lanciare ancora il piccolo fantasista trentino che si trova in ottima posizione ma calcia non all'altezza delle sue qualità. Merlino inserisce Tranquillini per Calgaro. al 25' proprio il giovane attaccante gialloblu è ben imbeccato sul secondo palo da un corner di Cacciotti, ma arriva sul pallone scoordinato non riuscendo a trovare la porta.
Al 38' Vittante, bel lancito dalla destra, trova una bella girata al volo che chiama ancora Sellan ad un ottimo intervento.
La gara non regala altre emozioni e si chiude sull'1-1. Un risultato che alla luce di quanto espresso in campo e delle occasioni avute da entrambe le squadre può considerarsi giusto.