Domani si parte in casa contro il Montebelluna
Debutto casalingo, domani, domenica 7 settembre, nel campionato di serie D per il Bolzano, tornato nella massima categoria dilettantistica dopo una sola stagione di purgatorio in Eccellenza. Alle ore 15, allo stadio Druso di viale Trieste, i biancorossi del riconfermato Stefano Manfioletti affronteranno il Montebelluna nel turno inaugurale del girone C, quello Triveneto (vedi altri comunicati presentazione girone, avversario Montebelluna, programma gare e arbitri della giornata). Il Bolzano, eliminato nel primo turno di Coppa Italia dal Trento, ripescato in serie D dopo l’inopinata retrocessione rimediata nello scorso campionato, concentra le forze per il campionato. In “Coppa” la squadra ha perso in casa 0-3 contro i cugini aquilotti scendendo in campo con diversi giocatori acciaccati e alcune assenze di rilievo. Nel ritorno a Trento, al “Briamasco”, il match si è concluso sull’1-1.
La rosa biancorossa è ancora da completare con l’innesto, dopo la partenza di Tiziano Spartera, di una punta centrale di ruolo. Il presidente, Franco Murano sta sondando il mercato alla ricerca del giocatore con i requisiti richiesti.
Per la prima di campionato, mister Stefano Manfioletti, dovrà fare a meno dello squalificato difensore centrale Marco Girardi, classe ’77, che sconta un residuo di squalifica portatosi in dote dal Porfido Albiano con cui ha giocato in Eccellenza nella scorsa stagione agonistica.
Marco Girardi sarà ospite della trasmissione sportiva della domenica di RTTR in onda dalle ore 19.30 e condotta da Stefano Mura.
Tra gli indisponibili in casa biancorossa anche l’infortunato Alex Tadè, in dubbio Luigi Longo.
Mister Manfioletti ha convotato quindi:
PORTIERI: Hofer e Rolli
DIFENSORI: Franzoso, Guerra, Esposito, Commisso, Fontana, Vason,
CENTROCAMPISTI: Armah, Bianchi, Minici, Dasoul, Filippini, Parola,
ATTACCANTI: Franceschetti, Longo, Kaptina, Aiello, Cariotti.